Logitech lancia il Wireless Touchpad


Logitech ha presentato Wireless Touchpad, una particolare periferica di input pensata per migliorare e facilitare l’esperienza di navigazione sul web. Il Wireless Touchpad si presenta come una sottile piastra di circa 5 pollici di lato che riprende lo schema presente sulla maggior parte dei notebook. Un’ampia superficie planare permette di muovere il puntatore del mouse mentre due grandi pulsanti sul bordo inferiore riprendono le funzioni dei tasti del mouse.

Le funzioni principali del Wireless Touchpad sono tuttavia orientate all’integrazione con il browser. Grazie ad un sistema di riconoscimento dei gesti è possibile navigare tra pagine e link semplicemente muovendo il dito secondo direzioni predefinite. Anche lo scorrimento verticale delle pagine è gestito attraverso gesti istintivi e senza la necessità di passare attraverso la tastiera. Con Wireless Touchpad Logitech si propone di rendere l’esperienza di navigazione in Internet più naturale e piacevole andando a rimpiazzare la tradizionale rigidità dell’accoppiata “mouse + tastiera” con una periferica ergonomica, maneggevole e di semplice utilizzo.

La massima praticità d’uso è esaltata dalla connessione Wi-Fi sulla banda dei 2,4 GHz che permette di impiegare il Wireless Touchpad senza l’ingombro di cavi ed eventualmente anche a distanza dal monitor. Il collegamento avviene tramite un ricevitore USB da installare in una delle porte libere del PC. Il ricevitore non monopilizza l’uso della porta e permette di collegare fino a 5 altri dispositivi. La batteria che alimenta il Wireless Touchpad ha una durata stimata attorno ai 4 mesi. La necessità di sostituire la batteria è sottolineata in anticipo dall’accensione di un’apposita spia a LED.

Logitech ha annunciato la disponibilità del Wireless Touchpad negli Stati Uniti ed in Europa a partire dal mese di settembre. Il produttore suggerisce un prezzo di vendita di 49,99 dollari (equivalenti a circa 37 euro).

[Via | Logitech]
[Photo Credits | Logitech]

Lascia un commento