Sony svela nuove cuffie per iPhone e smartphone


Sony ha presentato sette nuove cuffie per dispositivi portatili che saranno disponibili nei negozi tra settembre ed ottobre. La nuova gamma Sony comprende anzitutto i modelli MDR-NC200D ed MDR-NC100D caratterizzati da un avanzato sistema di “noise canceling” in grado di eliminare fino al 98,2% del rumore ambientale. La tecnologia impiegata da Sony prevede un riconoscimento dinamico delle condizione dell’ambiente che adatta il comportamento delle cuffie a seconda del rumore esterno.

La funzione noise canceling è ovviamente pensata per chi desidera immergersi nell’ascolto della musica ma funziona anche in maniera indipendente e permette quindi di isolarsi dall’ambiente esterno ritagliandosi uno spazio di silenzio. MDR-NC200D ed MDR-NC100D impiegano entrambe una batteria standard tipo AAA che garantisce fino a 22 ore di funzionamento. Per il modello MDR-NC200D Sony ha annunciato un prezzo consigliato di 200 dollari che scendono a 150 dollari per il modello MDR-NC100D.

Le cuffie DR-EX14VP e DR-XB23VP sono invece pensate come complemento ai più diffusi modelli di smartphone. Entrambe le unità impiegano un sistema di controllo delle funzioni principali dello smartphone integrate sul cavo di collegamento. Attraverso i tasti di controllo è possibile regolare il volume, gestire la riproduzione e le pause, attivare o disattivare il microfono e ovviamente gestire l’arrivo delle chiamate. Le DR-EX14VP e DR-XB23VP sono compatibili con molti modelli Android, iPhone e BlackBerry e tramite adattatori supportano anche molti smartphone Nokia e Sony Ericsson. Le cuffie DR-EX14VP saranno in vendita ad un prezzo consigliato di 40 dollari nei colori black, violet e pink. Le DR-XB23VP, caratterizzate da una gestione avanzata dei bassi, avranno invece un prezzo consigliato di 60 dollari.

A completare la nuova gamma Sony ci sono infine i modelli DR-XB22iP, DR-EX61iP, DR-ZX701iP. Si tratta di tre unità specificamente progettate per iPod, iPhone ed iPad che sono in grado di gestire le funzioni avanzate di questi dispositivi a partire dalla guida vocale “VoiceOver”. Le DR-EX61iP saranno in vendita a circa 40 dollari, mentre le DR-XB22iP costeranno circa 60 dollari. Il modello DR-ZX701iP caratterizzato da una elevata risposta in frequenza e da funzioni di isolamento dal rumore avranno invece un costo di circa 150 dollari.

[Photo Credits | Sony]

1 commento su “Sony svela nuove cuffie per iPhone e smartphone”

Lascia un commento