Logitech Harmony Link, il controllo remoto dell’Hi-Tech su iPhone ed Android


Nell’ottica di semplificare ed uniformare la gestione dei sistemi di intrattenimento domestico, Logitech ha presentato il box Harmony Link, un dispositivo dalle dimensioni compatte e dalle linee morbide che permette di trasformare smartphone e tablet in centrali di controllo per televisori, lettori multimediali ed impianti Hi-Fi. Harmony Link è compatibile anzitutto con i terminali basati su iOS di Apple: iPod Touch, iPhone ed iPad. Sono inoltre supportati i terminali basati su Google Android il che permette di includere molti smartphone e cellulari venduti ad esempio da Samsung, LG, Motorola o HTC solo per citare qualche nome.

Il Logitech Harmony Link si posiziona a fianco dell’apparecchio TV o dell’impianto audio e lavora in modalità Wi-Fi con i dispositivi abilitati. Attualmente il ricevitore è compatibili con alcune migliaia di marchi dell’elettronica e nuovi update vengono rilasciati a cadenza serrata. Harmony Link è in grado di gestire fino ad 8 dispositivi contemporaneamente.

L’altro pilastro del sistema è l’applicazione Harmony Link App che sarà disponibile sul’App Store (per iOS) e sul’Android Market. Harmony Link App trasforma lo schermo del tablet o dello smartphone in un vero e proprio telecomando touchscreen da cui controllare le principali funzioni degli apparecchi gestiti. In questo modo si arriva ad una gestione centralizzata ed uniforme che elimina il disagio di dover utilizzare più telecomandi simultaneamente. L’applicazione Harmony per iPad aggiunge alcune funzioni extra tra cui una interessante guida interattiva ai programmi trasmessi su radio e televisione.

Il Logitech Harmony Link sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da ottobre al prezzo consigliato di 99,99 dollari. Il ricevitore è peraltro già pre-ordinabile sul sito del produttore. Sempre in ottobre sarà disponibile l’applicazioni Harmony Link App su iTunes App Store e Android Market. Nessuna data è invece stata indicata per un eventuale lancio in Europa.

[Via | Logitech]
[Photo Credits | Logitech]

1 commento su “Logitech Harmony Link, il controllo remoto dell’Hi-Tech su iPhone ed Android”

Lascia un commento