Sony, nuove memorie USB Microvault-Click da 4 a 64 GB


Sony ha presentato la nuova gamma di memorie USB della serie Micro Vault Click. Queste unità di storage si presentano con una linea pulita ed essenziale e sono disponibili nei colori bianco e nero. Ad una delle estremità un asola in finitura argentata permette di legare l’unità di memoria ad un portachiavi, ad un lettore Mp3 o ad un cellulare. Sul lato opposto una spia a LED segnala quando un processo di scrittura dei dati è in corso sull’unità disco.

Le Micro Vault Click adottano un sistema di protezione del connettore USB a scorrimento che garantisce l’integrità di contatti durante il trasporto e grazie all’assenza di parti rimovibili scongiura il rischio di smarrire qualche pezzo. Le Micro Vault Click sono compatibili con le prese USB 1.1 e 2.0 (Hi-Speed USB). A livello software questi modelli supportano Windows Xp, Windows Vista, Windows 7 e tutte le versioni del Mac Os X dalla 10.1 alla 10.6.x.

Per gli utenti che acquisteranno una Micro Vault Click Sony mette a disposizione tramite download il software File Rescue che permette un efficiente recupero dei dati in caso di cancellazione accidentale. Sempre in download è previsto anche il software x-Pict Story che consente di creare efficaci presentazioni fotografiche tramite semplici procedure guidate.

Le Micro Vault Click in colore nero sono disponibili nei tagli da 4, 8, 16, 32 e 64 GB. La variante bianca è invece prevista nei tagli da 4, 8 e 16 GB. Per tutti i modelli è prevista una garanzia di 5 anni. L’elevata capacità di storage abbinata alle elevate velocità di trasferimento fanno delle Sony Micro Vault Click un supporto ideale per i contenuti multimediali anche in alta definizione. I modelli di capacità maggiore si prestano inoltre come unità di espansione per notebook e netbook con dischi interni di modeste dimensioni. L’uso in abbinamento al PC è reso ancora più immediato grazie all’ottimizzazione del tempo di rilevamento.

[Via | Sony]
[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento