Il Samsung Galaxy Tab 8.9 sarà in vendita dal 2 ottobre


Sarà disponibile a partire dal prossimo 2 ottobre la versione da 8,9 pollici del tablet Galaxy Tab di Samsung. Inizialmente sarà disponibile il modello con memoria interna da 16 GB e connessione Wi-Fi, mentre successivamente arriverà una variante con disco interno da 32 GB e la connettività 3G. Il Galaxy Tab 8.9 riprende l’impostazione stilistica del modello 10.1 con un lo schermo touchscreen TFT a risoluzione WXGA (1280 x 800 Pixel) circondato da una cornice nera con bordi arrotondati. Il pannello posteriore con finitura metallica si presenta in colore “Metallic Gray” e riporta il marchio del costruttore in bella vista.

Il Samsung Galaxy Tab 8.9 misura 230,9 x 157,8 millimetri. Lo spessore di soli 8,6 millimetri contribuisce a caratterizzare il design del tablet e dimostra il costante processo di miniaturizzazione della componetistica. Il peso, anch’esso molto contenuto, è di 447 grammi. L’hardware ruota attorno ad un potente processore di classe ARM con architettura dual core e frequenza operativa di 1 GHz. Alla voce connettività troviamo WiFi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 3.0. Da segnalare anche la presenza di una porta USB 2.0 che permette i collegamenti cablati e permette di connettere un gran numero di periferiche esterne.

Anche il Galaxy Tab 8.9 adotta la soluzione della doppia fotocamera. Quella posteriore opera ad una risoluzione massima di 3 MPixel e dispone della funzione autofocus e di un flash a LED. La camera frontale è invece ottimizzata per la video-conferenza ed ha una risoluzione di 2 MPixel. Entrambi i sensori sono in grado di registrare anche video. L’alimentazione è affidata ad una batteria litio-polimeri da 6100 mAh.

Così come il modello 10.1, anche il Galaxy Tab 8.9 adotta il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb personalizzato tramite l’interfaccia TouchWiz che facilita le operazione di trascinamento di icone e widget o l’ordinamento dei menù. Il sistema operativo sviluppato da Google include un browser web basato su Webkit e propone l’integrazione con GMail e Google Maps. L’applicazione Polaris Office gestisce i file di Word, Excel e PowerPoint. Da segnalare anche l’integrazione del plug-in Flash e l’accesso senza limitazioni all’Android Market.

[Via | Samsung]
[Photo Credits | Samsung]

2 commenti su “Il Samsung Galaxy Tab 8.9 sarà in vendita dal 2 ottobre”

  1. Pingback: Anonimo

Lascia un commento