Sharp lancia un nuovo TV LCD AQUOS da 80 pollici


Risoluzioni sempre più elevate, formati sempre più grandi e stretta integrazione con i servizi sul web. Da diverso tempo ormai sono queste le maggiori tendenze nello sviluppo di nuovi televisori, un mix di funzioni sempre più avanzate che si ritrovano in blocco nel nuovo LC-80LE632U di Sharp. Questo modello con tecnologia LCD stupisce anzitutto per il gigantesco formato da 80 pollici di diagonale (oltre 2 metri) che lo pone al vertice della gamma del produttore.

Il modello LC-80LE632U appartiene alla serie AQUOS di Sharp e opera ad una risoluzione FullHD 1080p (1920 x 1080 Pixel). L’area dello schermo è più che doppia rispetto ad un televisore da 55 pollici ed offre un contrasto dinamico di 6.000.000:1 in grado di esaltare i toni scuri e la variazioni di luce. La funzione Fine Motion Enhanced a 120 Hz garantisce nitidezza delle immagini anche nelle scene di movimento mentre Vyper Drive riduce i tempi di risposta dello schermo quando l’LC-80LE632U è utilizzato come schermo per console di gioco.

Lo Sharp LC-80LE632U dispone delle funzioni interattive di Smart TV che includono tra l’altro l’accesso ai contenuti in streaming di Netflix, CinemaNow e Vudu. Il televisore può essere collegato alla rete locale tramite cavo o in modalità wireless tramite il ricevitore Wi-Fi integrato. l’unità include anche due porte USB standard che possono essere utilizzate per collegare dischi esterni ed eventuali moduli di espansione. Il consumo in utilizzo è di 370 W, mentre in Standby si scende a 0,1 W.

Il nuovo Sharp LC-80LE632U sarà disponibile sul mercato degli Stati Uniti a partire dal prossimo mese di ottobre 2011. Il prezzo di vendita consigliato è fissato in 5.499,99 dollari (equivalenti a circa 4000 euro). La gamma Sharp di televisori AQUOS di grande formato comprende anche cinque modelli da 70 pollici e dieci modelli a 60 pollici.

[Via | Sharp]
[Photo Credits | Sharp USA]

Lascia un commento