Navteq, copertura estesa al 98% del centro e sud America


Navteq, società leader nella cartografia digitale e nelle tecnologie di geo-posizionamento, ha annunciato importanti novità che riguardano le regioni del centro e del sud America. Alla conferenza ESRI Latin America User Group che si tiene a San Jose in Costa Rica la società ha comunicato di aver esteso la propria copertura del territorio fino a raggiungere il 98% della popolazione centro e sud americana, un risultato di grande portata considerando l’estensione e la varietà delle regioni interessate.

Navteq ha in particolare presentato due nuove mappe nazionali che coprono Perù e Costa Rica e che si aggiungono a quella già disponibili per Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Guyana Francese, Uruguay e Venezuela. La mappatura è stata eseguita con particolare riguardo alle esigenze della geo-localizzazione e si presta quindi a tutte le applicazioni di navigazione satellitare tramite GPS. La cartografia può essere arricchita con numerosi layer dati ed è predisposta per lo sviluppo di applicazioni di terze parti.

Contestualmente alle nuove mappe Navteq ha presentato anche quattro “Intermediate Map dataset” che coprono Bolivia, El Salvador, Honduras e Paraguay. Questi dati intermediati si aggiungono a quelli già disponibili per Ecuador, Guatemala, Nicaragua e Panama e consentono a Navteq una copertura estremamente capillare della regione centro e sud americana.

Oltre che per la cartografia digitale e per la navigazione GPS, la mappe digitali trovano sempre più spesso impiego anche nei servizi offerti dai siti web. La diffusione delle connessioni ad internet in mobilità ha infatti fatto nascere un prolifico mercato di servizi connessi al posizionamento di cui siti come Groupon, Groupalia e lo stesso Facebook sono un’avanguardia. Navteq opera nel settore cartografico dal 1985 ed ha una presenza diretta in 53 paesi.

[Via | Navteq]
[Photo Credits | Sito Navteq]

Lascia un commento