Kodak Playfull Waterproof, nuova videocamera impermeabile


Kodak ha presentato la nuova videocamera Playfull Waterproof, un modello tascabile che si caratterizza per robustezza e versatilità d’uso. La Playfull Waterproof è infatti impermeabile fino a due ore alla profondità di 10 piedi (circa 3 metri), è resistente alle cadute accidentali da altezze fino a 5 piedi (circa 1,5 metri) e resiste all’esposione alla polvere. L’insieme combinato di queste caratteristiche “rugged” rendono la Playfull Waterproof una soluzione ideale per tutti gli usi in ambienti ostili, dalle immersioni alle spiagge.

La Kodak Playfull Waterproof misura 2,2 × 3,7 × 0,5 pollici (circa 5,6 x 9,4 x 1,3 cm) e pesa 85 grammi. L’impostazione è quella tipica dei modelli ispirati a cellulari e smartphone con il sensore posto sul lato posteriore e display e comandi sul quello anteriore. Lo schermo di tipo LCD ha una diagonale di 2 pollici con resa cromatica a 112 mila colori mentre la scocca esterna può essere scelta nei colori nero, bianco e rosso.

L’obiettivo prevede due modalità di cattura principali:

  • HD/720p in formato 16:9: Effettua registrazioni alla risoluzione di 1280 x 720 pixel catturando 30 fotogrammi al secondo. I contenuti girati in questa modalità sono compatibili con televisori ed altri apparecchi predisposti per l’alta definizione.
  • WVGA in formato 16:9: Registrazioni in risoluzione 848 x 480 pixel sempre a frequenza di 30 fps ma ottimizzate per ridurre l’ingombro finale.

Entrambe le modalità di ripresa impiegano il formato MPEG-4 con audio in formato AAC. La Playfull Waterproof è inoltre in grado di scattare fotografie in formato JPEG con supporto alle meta informazioni EXIF. Le funzioni dell’obiettivo a focale fissa possono essere migliorate tramite lo zoom digitale 2X. La memoria interna è di 18 MB e può essere estesa tramite schede SD fino a 32 GB.

La Kodak Playfull Waterproof include microfono ed altoparlante integrati e si collega al computer tramite cavo USB. Sono supportati i sistemi operativi Windows Xp SP3, Vista, 7 e Mac Os X 10.4 o successivo. Sempre via software sono disponibili funzioni di condivisione su Youtube, Twitter, Facebook, Orkut e Kodak Gallery. Per quanto riguarda i prezzi si partirà dai 99,95 dollari dei modelli bianco e rosso senza scehda SD. Il modello nero con scheda SD da 4 GB inclusa costerà invece 119,95 dollari.

[Photo Credits | Kodak]

Lascia un commento