Thrive 7, Toshiba rilancia sui tablet


In un mercato dei tablet PC sempre più ricco ed affollato Toshiba ha scelto di raddoppiare gli sforzi presentando il nuovo Thrive 7, una “tavoletta” con schermo da sette e pollici e caratteristiche di pregio che promette di unire l’estrema portabilità con prestazioni al top. Di rilievo è anzitutto il display multi-touch con retroilluminazione a LED e tecnologia AutoBrite che vanta una elevatissima risoluzione di 1280 x 800 pixel. Grazie a questo schermo il Thrive 7 è predisposto per tutti i contenuti in alta definizione, campo in cui può competere con i più ingombranti tablet da 10,1 pollici.

Il Toshiba Thrive 7 misura 7,44 x 5,04 x 0,48 pollici (circa 18,9 x 12,8 x 1,2 cm), pesa 0,88 libbre (circa 400 grammi) e si presenta con un frontale pulito caratterizzato dalla cornice lucida e dal’inserto cromato in corrispondenza della fotocamera. Il retro è trattato con finitura Easy Grip che favorisce la solidità della presa. Sui lati sono invece poste le principali connessioni che comprendono il lettore per schede microSD, l’uscita Micro HDMI e la porta Micro USB.

Di alto livello è anche l’area di calcolo che si basa sulla piattaforma Nvidia Tegra 2 con processore dual core e chip grafico GeForce. Questa soluzione offre una elevata fluidità di funzionamento in tutte le condizioni d’impiego e si rivela ideale anche quando il Thrive 7 è utilizzato come riproduttore multimediale. Due le fotocamere integrate. Quella posteriore ha una risoluzione massima da 5 MPixel e dispone di un flash a LED; quella frontale per la video-conferenza ha invece una risoluzione di 2 MPixel.

Il Thrive 7 dispone delle connessioni wireless Wi-Fi and Bluetooth ed integra giroscopio e ricevitore GPS. Il tablet sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 (Honeycomb) e disporrà di un accesso completo alle oltre 250 mila applicazioni dell’Android Market.

Il Il Toshiba Thrive 7 sarà disponibile in due configurazioni con disco interno da 16 GB e 32 GB. L’inizio delle vendite è previsto per il mese di dicembre sul mercato degli Stati Uniti mentre al momento non sono note date per un possibile arrivo in Europa.

[Via & Photo Credits | Toshiba]

Lascia un commento