Mio Technology Moov M410 e Moov M610 a partire da 79 euro

di Michele Costanzo Commenta


Saranno disponibili in Italia a partire da questo mese di ottobre due nuovi navigatori satellitari prodotti da Mio Technology. I due nuovi modelli sono denominati Mio Moov M410 e Mio Moov M610 e si pongono come obiettivo di mercato quello di coniugare semplicità d’uso, completezza delle funzione e prezzo competitivo. Entrambi i modelli vengono forniti con le mappe dell’Europa occidentale e con la formula della “Garanzia mappa più recente” che permette di ottenere gratuitamente l’aggiornamento della cartografia se nuove versioni vengono rilasciate nei 30 giorni successivi all’acquisto.

Per i viaggi occasionali in paesi non coperti dalla cartografia integrata Mio Technology permette di noleggiare la relativa mappa a costi molto inferiori rispetto all’acquisto. Su entrambi i navigatori è presenta la funzione IQ Routes che sulla base di una serie di dati storici è in grado di ottimizzare l’intinerario a seconda dell’ora e del giorno in cui ci si mette in viaggio. La funzione LearnMe analizza invece lo stile di guida del conducente ed in base a questo corregge i tempi di percorrenza e adatta il percorso preferenziale.

Il Mio Moov M410 impiega un processore Samsung 6443 da 400 MHz e dispone di uno schermo touchscreen da 4,3 pollici con risoluzione di 480 x 272 Pixel. Molto compatto nelle dimensioni, questo modello è largo 125,7 mm, alto 77,5 mm e spesso 14,8 mm per un peso complessivo di soli 136,7 grammi. La memoria intera da 2 GB garantisce buone possibilità di update. Il sistema GPS gestisce 20 canali mentre l’alimentazione è garantita da una batteria agli ioni di litio da 720 mAh.

Anche sul Mio Moov M610 troviamo il processore Samsung 6443 abbinato a 2 GB di memoria interna. Su questo modello è presente un display touchscreen da 5 pollici con risoluzione di 480 x 272 Pixel. Il Moov M610 misura 141,8 x 86 x 15 mm e pesa 172,2 grammi. Anche su questa unità troviamo il sistema GPS a 20 canali ed una batteria Li-ION da 720 mAh.

Il Mio Moov M410 ha un prezzo suggerito di 79 euro mentre il Mio Moov M610 è a listino a 99 euro. In entrambi i casi i prezzi appaiono molto competitivi.

[Photo Credits | Mio Technology]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>