Pioneer DCS-SB314, home cinema DVD 2.1 in alta definizione


Alta qualità di riproduzione ed attento studio di design caratterizzano il DCS-SB314 di Pioneer, un sistema “home cinema” 2.1 elegante e dal prezzo competitivo. Il DCS-SB314 impiega diffusori a sviluppo orizzontale riuniti in una sound bar facilmente collocabile sotto l’apparecchio TV. Il sistema degli altoparlanti è completato da un subwoofer separato a cui è affidata la riproduzione dei bassi.

Cuore del sistema Pioneer DCS-SB314 è il riproduttore multimediale con lettore DVD integrato che conferisce al prodotto una elevata flessibilità. L’unità ottica oltre al formato DVD è in grado di leggere anche il diffuso standard DivX. Il lettore gestisce anche i dischi in formato “dati” consentendo l’accesso ai contenuti multimediali memorizzati su DVD-R/-RW, DVD+R/+RW, e CD-R/-RW. In questa modalità sono supportati i formati MP3 e WMA, per laudio ed MPEG-2 per il video.

Frontalmente è presente un ingresso mini-jack che permette di collegare al sistema home cinema un lettore portatile. Come fonte di ingresso è possibile sfruttare anche la porta USB in dotazione che consente di collegare memorie flash e dischi rigidi esterni. La porta USB 2.0 può essere utilizzata anche in scrittura per effettuare il ripping di un CD audio convertendo e salvando il suo contenuto in formato MP3. Il collegamento al televisore può avvenire tramite l’uscita digitale HDMI o attraverso la più classica presa SCART. L’ingresso microfono permette invece di utilizzare il Pioneer DCS-SB314 come sistema karaoke.

Tra gli standard audio supportati dal sistema home cinema di Pioneer si segnalano Dolby Digital e DTS. La sound bar misura 800 x 100 x 85 mm, il subwoofer 190 x 360 x 320 mm, mentre il lettore multimediale misura 360 x 58,5 x 310 mm. In funzione il consumo energetico è di 50 W mentre in Standby è inferiore a 0,5 W. Il Pioneer DCS-SB314 è in vendita con prezzo al pubblico di 349 euro, una valore che come accennavamo si dimostra competitivo e ben rapportato alle caratteristiche del sistema.

[Photo Credits | Pioneer]

Lascia un commento