Garmin Forerunner 910XT, il GPS da polso


La costellazione di satelliti per il posizionamento GPS ha trovato nel supporto alla guida il suo campo di applicazione più rilevante, tuttavia l’elevata precisione del sistema permette numerose altre applicazioni che spaziano dalle rilevazioni topografiche alle offerte locali tramite coupon. Un esempio di questa versatilità arriva dall’ultimo prodotto di casa Garmin, il Forerunner 910XT, che racchiude nelle forme e nelle dimensioni di un orologio da polso digitale un sistema GPS ad elevata precisione.

Il Forerunner 910XT si rivolge principalmente al mondo degli sportivi; il dispositivo è infatti pensato per fornire rilevazioni metriche dettagliate sull’attività sportiva. Formulato per la corsa, per il nuoto e per il ciclismo, il Forerunner 910XT analizza le distanze percorse e grazie all’altimetro barometrico integrato fornisce informazioni anche sul dislivello affrontato. La possibilità di aggiungere un cardiofrequenzimetro denominato “fascia cardio” consente di monitorare lo sforzo fisico. La compatibilità con i sistemi ANT+ permette invece un’analisi dettagliata della cadenza e della velocità nelle attività ciclistiche.

Il Forerunner 910XT misura 5,4 x 6,1 x 1,5 cm per un peso totale di 72 grammi. Lo schermo misura 3,3 x 2 cm con una risoluzione 160 x 100 pixel. Il dispositivo è resistente all’acqua fino ad una profondità di 50 metri. Proprio al nuoto sono dedicate alcune funzioni extra che memorizzano le informazioni sullo stile adottato, sulla lunghezza della piscina e sul numero di bracciate. Il Forerunner 910XT è alimentato da una batteria agli ioni di litio che garantisce fino a 20 ore di autonomia.

Il pacchetto di vendita base del Forerunner 910XT include caricabatterie, base di ricarica e cinturino di espansione. Quest’ultimo permette di estendere il campo di utilizzo del dispositivo attraverso un vasto catalogo di accessori di cui fanno parte la già citata fascia cardio (anche in versione premium), il sensore di velocità e cadenza della pedalata GSC 10, un supporto per bicicletta e la chiavetta USB ANT+ Stick. Il Forerunner 910XT sarà disponibile entro fine anno con una prima apparizione al Campionato del Mondo di Triathlon di Kona in calendario il prossimo 8 ottobre 2011.

[Via | Garmin]
[Photo Credits | Garmin]

1 commento su “Garmin Forerunner 910XT, il GPS da polso”

Lascia un commento