Sky ha 5 mln di abbonati. Calcio e Sport gratis il 15 e 16 ottobre


L’importante traguardo dei 5 milioni di abbonati per la piattaforma satellitare Sky era ormai nell’aria da alcune settimane ed è stata formalmente raggiunta proprio in questi giorni. Considerando che gran parte degli abbonati è costituito da famiglie, il gruppo televisivo può contare su una platea potenziale di oltre 15 milioni di telespettatori.

Portanti per Sky si confermano i canali dedicati al cinema, al calcio ed allo sport. Consensi importati ha ottenuto anche il canale all news SkyTG24. Nella nota pubblicata dalla società si evidenzia come Sky sia il primo investitore nell’industria del calcio a cui è garantita una capillare copertura e molti spazi di approfondimento. Le collaborazioni con i gruppi italiani Rcs, De Agostini e SitCom hanno permesso la nascita di nuovi canali ed hanno dato spazio a produzioni indipendenti che non avrebbero trovato spazio nei canali tradizionali. Gli stretti rapporti con il paese danno occupazione a 15 mila persone e generano 15,9 miliardi di euro di valore economico.

I successi di Sky passano anche attraverso un costante processo di innovazione. Ne sono un esempio gli importati investimenti che il gruppo ha fatto nell’alta definizione. Sky è stato il primo gruppo televisivo ad introdurre questo genere di contenuti ed attualmente i due terzi delle famiglie abbonate (il 67% per la precisione) accede ai canali HD della piattfaorma. Anche i servizi avanzati come MySky hanno riscosso notevole apprezzamento e sono attualmente in uso in circa un terzo degli abbonati del gruppo.

Di più recente introduzione sono i servizi 3D, dedicati alla programmazione di contenuti tridimensionali, e SkyGo che porta una selezione dei canali del gruppo in streaming sui tablet PC. L’evento delle Olimpiadi di Londra 2012 è uno dei prossimi appuntamenti per cui Sky già preannuncia importati novità ed una copertura integrale.

Per celebrare il traguardo dei 5 milioni di abbonati Sky regalerà la visione gratuita dei canali Sport, Calcio e Prima Fila Calcio a tutti i propri clienti nel week end del 15 e del 16 ottobre. Una iniziativa simile per i canali Cinema, Intrattenimento e Prima Fila è stata già lanciata nel fine settimana dell’8 e 9 ottobre.

[Via | Sky TG24]
[Photo Credits | Sito Sky]

Lascia un commento