Pioneer VSX-S500, sintoamplificatore in “Slim Design”


Il VSX-S500 di Pioneer è un nuovo sintoamplificatore AV che introduce nell’offerta del produttore il concetto di “Slim Design“. Questa unità infatti si caratterizza per l’altezza ridotta di soli 85 mm con un frontale elegante caratterizzato da una finitura scura, dal grande display luminoso su cui scorrono le informazioni di riproduzione e dall’usuale grande manopola sulla destra. Misure compatte si ritrovano anche per larghezza e profondità rispettivamente pari a 435 e 317 mm; valori che lasciano intuire nel complesso un apparecchio estremamente compatto nella sua classe e facilmente collocabile anche in poco spazio.

Il VSX-S500 garantisce una potenza di uscita per canale di 100 Watt ed è in grado di pilotare sistema di diffusori 5.1. Pioneer ha scelto per questo modello una vasta gamma di connessioni che esaltano la versatilità del sintoamplificatore. In ingresso troviamo 4 ingressi HDMI, un ingresso coassiale, due ingressi ottico digitale, ed un ingresso composito. E previsto inoltre un ingresso specifico per l’adattatore Bluetooth AS-BT200 in grado di fornire connettività wireless all’apparecchio. La porta Ethernet consente invece di inserire il VSX-S500 all’interno della rete LAN trasformandolo in un hub multimediale. In opzione è prevista anche la disponibilità del convertitore WiFi AS-WL300. In uscita troviamo invece le connessioni HDMI e composito.

La funzione “Kuro Link” permette di collegare il VSX-S500 ai televisori Kuro di Pioneer ad altri modelli di altri produttori e controllare il sintoamplificatore direttamente dal telecomando TV. Da segnalare anche la compatibilità con i dispositivi Apple iPhone (3G, 3GS, 4) ed iPad. L’elaborazione del segnale digitale è affidata all’hardware Texas Instruments Aureus.

Gli standard audio supportati comprendono il Dolby Digital, Dolby Pro Logic, Dolby True HD e DTS. Il consumo in funzionamento è di 70 Watt, mentre in standby si scende a soli 0,45 Watt. Infine per quanto riguarda il prezzo, il Pioneer VSX-S500 è in vendita a 499 euro.

[Photo Credits | Pioneer]

Lascia un commento