Trust lancia il SuperSpeed USB 3.0 Mini Card Reader


Trust ha lanciato un nuovo lettore per schede di memoria che sfrutta i vantaggi della connessione USB 3.0. Il SuperSpeed USB 3.0 Mini Card Reader è un modello senza cavo di collegamento che si inserisce direttamente nella presa USB. Questa scelta tecnica ha portato alla realizzazione di un lettore estremamente compatto nelle dimensioni che esternamente si caratterizza per le linee essenziali e per il guscio grigio con finiture nere. Le feritoie per la lettura delle schede di memoria sono riunite su uno dei lati lunghi del Card Reader e restano pienamente accessibili in presenza di prese USB disposte sia orizzontalente che verticalmente.

Il Trust SuperSpeed USB 3.0 Mini Card Reader supporta i più diffusi standard per le schede di memoria. Nel dettaglio il dispositivo è compatibile con questi formati:

  • Secure Digital: SD, miniSD, microSD, SDHC, miniSDHC, microSDHC
  • Multimedia Card: MMC
  • Memory Stick: MS, PRO, Duo, PRO Duo, Micro (M2). Per le ultime tre tipologie è necessario un adattatore di forma.

Dalla lista di compatibilità emerge anzitutto il supporto del lettore Trust alle schede ad alte prestazioni, che sono poi quelle che traggono maggiore vantaggio dalla velocità dell’USB 3.0. Questo standard garantisce al SuperSpeed USB 3.0 Mini Card Reader un “data transfer rate” fino a 5 Gbps con prestazioni che sono fino a 10 volte superiori rispetto ai precedenti collegamenti USB 2.0. Il lettore Trust è peraltro retrocompatibile con lo standard USB e può quindi lavorare anche su computer di produzione non recente.

I sistemi operativi ufficialmente supportati includono Windows Xp SP3, Windows Vista e Windows 7. Trust individua negli utenti che lavorano spesso su contenuti multimediali in alta definizione i destinatari naturali del SuperSpeed USB 3.0 Mini Card Reader che più in generale risponde bene alle esigenze di chi lavora spesso su file di grandi dimensioni. Prezzo e disponibilità non sono stati ancora ufficializzati ma le vendite dovrebbero comunque partire nel giro di poche settimane.

[Via | Trust]
[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento