Calcolatrici Canon X MARK I, presentati tre nuovi modelli


Per chi lavora quotidianamente con i numeri sono in arrivo interessanti novità a marchio Canon. Nei prossimi mesi infatti la società lancerà sul mercato tre nuove calcolatrici della serie X MARK I accomunate da uno stile ricercate e dalla grande praticità d’uso. La X MARK I Card è la più tradizionale delle tre novità, si tratta infatti di un modello formato carta di credito che offre una visualizzazione ad 8 cifre. Questa unità è alimentata direttamente ad energia solare e presenta un guscio esterno in alluminio che ne garantisce la resistenza. L’esterno potrà essere scelto nei colori nero e bianco a finitura lucida.

Decisamente più originale è la X MARK I Pointer che si presenta con una forma ergonomica che ricorda l’impostazione di molti telecomandi. Ed infatti oltre alle funzioni proprie di calcolatrice, questo modello include un puntatore laser integrato. La X MARK I Pointer si rivolge evidentemente a chi svolge spesso compiti di relatore e permette di alternare le operazioni di calcolo con la sottolineatura dei passaggi chiave di una presentazione. Questo modello sarà disponibile con scocca in alluminio e colore argento.

Polivalenza è invece la parola chiave ella Canon X MARK I Keypad RF. Questa calcolatrice si presenta con una impostazione classica a sviluppo verticale con display a dieci cifre ed alimentazione solare. La particolarità del modello sta nella possibilità di utilizzare la Keypad RF come tastierino numerico wireless per PC e Mac. Il collegamento senza fili avviene tramite un apposito ricevitore da inserire in una porta USB. Anche questo modello presenta il guscio esterno in alluminio e sarà disponibile nei colori nero e bianco con finitura lucida.

I modelli X MARK I Card e X MARK I Keypad RF saranno disponibili sul mercato nel mese di novembre. Per il primo è previsto un prezzo indicativo di circa 20 euro. La X MARK I Keypad RF costerà circa 40 euro. La Canon X MARK I Pointer sarà invece disponibile a dicembre con un prezzo di circa 40 euro.

[Photo Credits | Canon]

1 commento su “Calcolatrici Canon X MARK I, presentati tre nuovi modelli”

Lascia un commento