Canon KC-30, la calcolatrice per Euro 2012


Gli europei di calcio assieme alle Olimpiadi di Londra saranno uno dei maggiori eventi sportivi dell’anno. La competizione calcistica UEFA EURO 2012 vede tra gli sponsor ufficiali anche Canon che per l’occasione “metterà in campo” numerose iniziative promozionali. Un primo assaggio arriva con la calcolatrice KC-30, un modello particolarmente compatto e dal costo molto contenuto che sarà in vendita a partire dal prossimo mese di febbraio.

La KC-30 misura 75 x 42 x 13 mm, pesa circa 28 grammi e dispone di un display LCD ad 8 cifre con indicazione delle migliaia e caratteri ad alta visibilità. Al corpo principale della calcolatrice è fissato un pratico portachiavi metallico. I tasti sono realizzati in materiale antiscivolo e nonostante le piccole dimensioni di insieme risultano ben spaziati. Sul guscio posteriore troviamo invece il logo ufficiale del campionato europeo che contribuisce a rendere la KC-30 un piccolo oggetto da collezione.

La Canon KC-30 è prevista nei colori viola, nero e bianco e dispone di una comoda funzione di autospegnimento che interviene dopo 7 minuti di inattività. Molto contenuto, come dicevamo, il prezzo suggerito da Canon che è di soli 4 euro. L’influenza degli europei di calcio si ritrova su altre due calcolatrici della gamma Canon: I modelli X MARK I Card e X MARK I Pointer saranno infatti riproposti in serie speciali dedicata ad EURO 2012.

La X MARK I Card è una piccola calcolatrice in formato carta di credito caratterizzata dal sistema di alimentazione ad energia solare. Il guscio esterno in alluminio è disponibile in bianco o in nero mentre il display impiega una rappresentazione ad 8 cifre. La X MARK I Pointer è invece un prodotto molto particolare che affianca le funzioni di calcolatrice a quelle di puntatore laser. Dedicata principalmente a chi per lavoro conduce spesso presentazioni multimediali, la Pointer dispone di un display ad 8 cifre e di funzioni dedicate al calcolo aziendale. Le serie speciali delle X MARK I Card e X MARK I Pointer personalizzate con il logo di EURO 2012 sono già disponibili sul mercato con un prezzo suggerito di 14,99 euro e 24,99 euro rispettivamente.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento