Pioneer Steez, nuova gamma di sistemi audio portatili


Pioneer ha ufficializzato la nascita del nuovo brand Steez che individua una gamma di sistemi audio portatili ad alte prestazioni. Lo scenario classico in cui immaginare i sistemi Steez è quello delle grandi periferie americane in cui marciapiedi, parchi e vicoli si trasformano facilmente in improvvisate piste da ballo affollate di giovani appassionati. Più in generale la gamma Steez ben si presta a tutti quei contesti in cui si voglia disporre di un sistema audio di elevata qualità senza gli ingombri degli impianti fissi. I gruppi e le compagnie di ballo sono tra i destinatari più diretti di questa proposta.

Per il lancio del marchio Steez sono previsti tre modelli denominati STZ-D10S-L Solo, STZ-D10T-G Duo, ed STZ-D10Z-R Crew. I tre sistemi audio presentano una impostazione tecnica simile con un corpo allungato che ospita i diffusori alle estremità ed un display luminoso al centro su cui vengono mostrate le informazioni di riproduzione.

Il Pioneer STZ-D10S-L Solo ha una sezione esagonale e dispone di 4 GB di memoria interna. Il sistema riproduce i formati audio MP3, WMA, AAC e LPCM e dispone di uno schermo a LED con risoluzione QVGA da 2,4 pollici. Questo modello ha una potenza massima in uscita di 5 Watt e può essere alimentato da 6 batterie AA o tramite adattatore di rete. Il Pioneer STZ-D10T-G Duo presenta caratteristiche tecniche simili ma dispone di una struttura “rugged” che lo protegge dai piccoli urti.

Su un livello più alto si pone il Pioneer STZ-D10Z-R Crew che dispone di un sistema di diffusori più completo che include anche un subwoofer dedicato ed offre una potenza complessiva di 40 Watt. A distinguere questo modello è anche il display LCD da 3,5 pollici sempre a risoluzione QVGA.

La versatilità dei sistemi Steez è garantita dal software per PC a corredo che permette di gestire numerosi aspetti della riproduzione tra cui il tempo, gli intervalli e la sequenza dei brani. I tre sistemi Steez saranno disponibili a partire da novembre. Il modello STZ-D10S-L Solo sarà in vendita al prezzo di 299 dollari. Per il modello intermedio STZ-D10T-G Duo saranno invece necessari 349 dollari. Il top di gamma STZ-D10Z-R Crew costerà infine 499 dollari.

[Photo Credits | Pioneer Electronics]

1 commento su “Pioneer Steez, nuova gamma di sistemi audio portatili”

Lascia un commento