Motorola MOTOACTV, per lo sport e per la musica


Al nome Motorola si è naturalmente portati ad associare smartphone e cellulari. Il produttore americano però offre una gamma prodotti decisamente più varia di cui il recente MOTOACTV è uno dei migliori esempio. Si tratta di un dispositivo originale e polivalente pensato per gli appassionati di fitness. Grazie all’integrazione delle funzioni di un ricevitore GPS e di un lettore multimediale il Motorola MOTOACTV si rivela infatti un perfetto compagno per l’attività fisica consentendo di monitorare le proprie prestazioni ed allo stesso tempo di ascoltare la propria musica preferita.

Le funzioni più strettamente legate allo sport si basano sulla rilevazioni degli spostamenti tramite GPS. Questi dati sono elaborati dal sistema AccuSense che calcola in tempo reale distanza, tempo, velocità, frequenza cardiaca e consumo calorico dell’attività fisica. Alle varie funzioni si accede tramite lo schermo touchscreen a colori da 1,6 pollici. Gli stessi dati possono essere elaborati e rivisti sia attraverso il sito dedicato motoactv.com che attraverso i terminali Android. Una apposita applicazione sarà infatti disponibile su Android Market e verrà preinstallata su alcuni modelli Motorola come il recente DROID RAZR.

Il lato multimediale del Motorola MOTOACTV ripropone le funzioni tipiche dei lettori Mp3 portati. Grazie alla memoria interna da 8 o 16 GB il dispositivo può contenere migliaia di brani che possono essere organizzati in categorie e playlist. E se la propria collezione non fosse sufficiente la radio FM integrata offre nuove opportunità di ascolto. Grazie alla connettività Bluetooth 4.0 il MOTOACTV può lavorare in abbinamento a cuffie ed auricolari wireless come il modello Motorola SF700. In alternativa si possono utilizzare cuffie cablate il modello SF500 dotato di cavo particolarmente lungo e resistente.

Il Motorola MOTOACTV dispone di diversi supporti che permettono di indossarlo al polso o al braccio. L’apparecchio di forma quadrata misura 46 mm x 46 mm x 9,6 mm e pesa solo 35 grammi. La batteria in dotazione offre fino a 5 ore di funzionamento all’aperto e fino a due settimane in standby. Il dispositivo già preordinabile sarà in vendita dal 6 novre (anche attraverso Amazon). La versione da 8 GB costerà 249 dollari mentre il modello da 16 GB costerà 299 dollari.

[Photo Credits | Motorola MOTOACTV]

Lascia un commento