PosteMobile, nuova iniziativa per Telethon


PosteMobile e la Telethon hanno annunciato una nuova iniziativa che offrirà ai clienti dell’operatore mobile una nuova modalità per effettuare donazioni a favore dei progetti sostenuti dalla Fonazione. A partire dallo scorso 20 ottobre, infatti, i clienti PosteMobile che abbiano associato la propria SIM ad uno strumento di pagamento BancoPosta potranno effettuare una donazione a Telethon semplicemente inserendo il proprio numero di cellulare e la propria data di nascita nella pagina delle donazioni del sito Telethon.it.

L’iniziativa è aperta a chi ha abbinato alla propria SIM PosteMobile un conto corrente BancoPosta o una carta prepagara Postepay. Compilato il modulo sul sito Telethon, l’utente riceverà un SMS di riepilogo dei dati inseriti e dovrà confermare l’operazione seguendo una breve procedura guidata che prevede la digitazione del codice personale PMPIN. L’importo della donazione verrà quindi addebitato sul conto BancoPosta o sottratto dal credito residuo della carta PostePay. Sull’intera operazione PosteMobile non applica alcun costo aggiuntivo.

La collaborazione tra PosteMobile e Telethon è partita nel 2010 quando l’operatore del gruppo Poste Italiane ha permesso ai propri clienti di effettuare donazioni verso Telethon attraverso l’invio di SMS nel corso della tradizionale maratona televisiva di fine anno.

Telethon, contrazione di “television marathon”, è una iniziativa nata negli Stati Uniti nel 1966 grazie all’impegno dell’attore Jerry Lewis. La maratona si propone di raccogliere fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare e su altre malattie genetiche. La prima edizione italiana risale al 1990 e permise la raccolta di oltre 10 milioni di euro. L’ultima edizione nel 2010 ha raccolto oltre 32 milioni di dollari. Telethon opera attraverso un Comitato ed una Fondazione aventi lo stato giuridico di organizzazioni “non profit” che si occupano della raccolta dei fondi e della loro assegnazione ai progetti di ricerca.

[Via | Poste Mobile (PDF)]
[Photo Credits | Sito Poste Mobile]

1 commento su “PosteMobile, nuova iniziativa per Telethon”

Lascia un commento