Canon, tre nuove stampanti Pixma All-In-One


Canon ha annunciato il lancio di tre nuove stampanti “All-In-One” della serie Pixma accomunate da forme compatte e da una elegante colorazione nera. I tre modelli Pixma MG4120, Pixma MG3120 e Pixma MG2120 adottano la tecnologia ChromaLife 100 che utilizza un sistema di stampa a due cartucce (nero e colore) formulato per esaltare la resa dei toni gialli e rossi anche nella stampa su carta comune. Il sistema FastFront consente invece di caricare il carrello della carta e sostituire le cartucce degli inchiostri agendo direttamente dal pannello frontale della macchina.

La Canon Pixma MG4120 è il modello al top della nuova offerta e verrà commercializzato ad un prezzo di 129,99 dollari. Questa unità dispone di connessione Wi-Fi 802.11n che ne consente l’inserimento nella rete locale in modalità wireless. L’accesso dai dispositivi mobili è garantiti dall’applicazione Canon Easy-PhotoPrint disponibile per iPhone (3G, 3Gs, 4), iPod Touch e dispositivi basati su Android 1.6 o successivo. La MG4120 è abilitata per l’accesso al servizio Pixma Cloud Link che si appoggia ai server cloud di Canon (Canon iMage Gateway) o al servizio Google Picasa Web Albums per mostrare ed eventualmente stampare gli album fotografici dell’utente. L’operazione non richiede l’intermediazione del PC e viene gestita direttamente sullo schermo LCD da 2,4 pollici della stampante.

Il modello Pixma MG3120 dispone anch’esso di connessione Wi-Fi e dell’accesso da dispositivi mobili. Questa unità sarà in vendita al prezzo di 79,99 dollari. Sia la MG4120 che la MG3120 dispongono della funzione di stampa fronte-retro che permette una considerevole riduzione nell’uso della carta. Alla base della nuova offerta Canon si pone il modello Pixma MG2120 che sarà in vendita a 69,99 dollari.

Per i tre modelli Canon dichiara una risoluzione massima di stampa di 4800 x 1200 dpi. La dotazione software include il programma Full HD Movie Print che permette di stampare con elevata qualità le immagini estrapolate da video girati con le fotocamere Canon EOS e PowerShot. Easy-PhotoPrint EX è invece un programma di uso più generale che permette di migliorare la qualità degli scatti tramite opzioni di fotoritocco e che include numerosi effetti artistici da applicare alle immagini.

[Photo Credits | Canon U.S.A.]

1 commento su “Canon, tre nuove stampanti Pixma All-In-One”

Lascia un commento