Emtec S550 e C650, nuove memorie USB 3.0


Emtec ha presentato nuove memorie flash ad alte prestazioni che adottano per la prima l’interfaccia USB 3.0. La nuova proposta del produttore si articola su due prodotti denominati S550 e C650 entrambi disponibili in diversi tagli. Le S550 sono prodotti di fascia alta con scocca esterna ad alta resistenza e finitura metallica color argento. Queste unità presentano il connettore USB protetto da un classico cappuccio che ne garantisce la protezione anche rispetto all’acqua. Un led a luce blu segnala quando la memoria attiva.

Le Emtec S550 sono disponibili nei tagli da 16 GB, 32 GB e 64 GB. Per questi modelli il produttore dichiara una velocità massima in lettura fino a 100 Mb/s ed una velocità massima in scrittura fino a 70 Mb/s. Entrambi i valori garantiscono prestazioni particolarmente elevate e permettono l’uso delle memorie USB come sorgente e destinazioni per le applicazioni che operano sui video in alta definizione. L’elevata velocità di trasferimento rende le Emtec S550 molto interessanti anche come unità di backup temporaneo. Le memorie sono peraltro retrocompatibili con lo standard USB 2.0 e possono quindi lavorare anche su computer di produzione non recente.

Le Emtec C650 presentano invece una impostazione stilistica più originale con forme arrotondate e con un particolare sistema di protezione del connettore USB a scorrimento. Quest’ultimo di colore nero scorre sul corpo principale semi-trasparente la cui colorazione cambia a seconda della capacità della memoria: Nero per i modelli da 8 GB, Giallo per i modelli da 16 GB e Blu per i modelli da 32 GB. Sul lato opposto al connettore è presente un foro che permette di agganciare la memoria a portachiavi e cellulari.

La disponibilità di entrambi i prodotti dovrebbe partire tra fine ottobre e novembre a seconda dei mercati. Le Emtec S550 dovrebbero avere prezzi tra 40 e 150 euro. I modelli Emtec C650 dovrebbero invece costare tra 25 e 45 euro.

[Via | Emtec su Facebook (1) (2)]
[Photo Credits | Emtec]

Lascia un commento