Transcend MP300, un nuovo lettore multimediale portatile


Transcend ha presentato un nuovo lettore multimediale denominato MP300 rivolto a chi desidera portare sempre con se la propria musica preferita ed allo stesso tempo preferisce avere un dispositivo leggero e poco ingombrante. L’MP300 misura infatti solo 68,6 x 26,4 x 9,6 mm e pesa appena 15 grammi. Nonostante ciò la batteria ai polimeri di Litio in dotazione permette una sorprendente durata in riproduzione che arriva fino a 15 ore.

Il design è semplice e lineare e si caratterizza per la ghiera circolare in cui sono raccolti i principali comandi. Una luce a led bicolore fornisce indicazioni sullo stato della batteria e sulle operazioni eseguite. Il motivo del “cerchio” è ripreso anche nella grafica che percorre il guscio esterno di colore nero. Il Transcend MP300 è in grado di leggere file nei formati compressi MP3 e WMA. Per gli MP3 sono supportati tutti i bitrate compresi tra 32Kbps e 320 Kbps. Il lettore è inoltre in grado di leggere il formato non compresso WAV.

Il lettore si collega al computer tramite porta USB 2.0 senza bisogno di software aggiuntivo e viene riconosciuto come una normale memoria esterna. In questo modo i propri file audio possono essere trasferiti tramite un semplice “drag and drop” ed è possibile utilizzare la memoria libera anche per il trasporto di file e documenti.

L’interfaccia dei comandi particolarmente semplice e la leggerezza dell’MP300 lo rendono compagno ideale per tutte le attività in movimento, include quelle sportive. La lunga autonomia riduce la frequenza delle ricariche mentre la solidità d’insieme garantisce l’affidabilità del prodotto. In questo senso anche la scelta di non dotare il dispositivo di un display va vantaggio dell’affidabilità senza imporre particolari rinunce in termini di funzionalità.

Al lancio il Transcend MP300 è disponibile in due tagli: Ad un modello base con una capacità di 4 GB si affianca una versione più capiente da 8 GB. Per entrambi i modelli è prevista una garanzia biennale.

[Photo Credits | Transcend]

Lascia un commento