Trust Furio, cuffie votate al multimediale


Per ascoltare in alta fedeltà la propria musica preferita o per godere appieno della colonna sonora di un film. Ma anche per comunicare tramite VoIP e messaggistica istantanea. E’ a questo ampio ventaglio di esigenze che si rivolge si rivolge Trust con le nuove cuffie Furio. Si tratta di un modello esterno di impostazione classica che adotta ampi cuscinetti imbottiti ed un arco regolabile a sua volta dotato di morbide protezioni in gomma. A completare la configurazione un microfono regolabile ad alta sensibilità.

I componenti delle Trust Furio sono stati scelti per offrire una elevata qualità di riproduzione sia per la musica che per il parlato. L’obiettivo del produttore è quello di fornire un prodotto versatile che garantisca una buona resa stereofonica nelle applicazioni multimediali ed allo stesso tempo sia efficace nella resa del parlato. Le sessioni di gioco online, la comunicazioni VoIP tramite Skype e le chat su Windows Live Messenger sono in questo senso alcune delle applicazioni più comuni a cui potrebbero essere destinate le Trust Furio.

La cura dell’ergonomia è uno degli aspetti qualificati di questo prodotto che offre regolazioni molto ampie sia dell’arco che del microfono in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza. La scelta di impiegare cuscinetti ampi e confortevoli rende le Furio ideali anche nei casi di uso prolungato per diverse ore al giorno. La stessa conformazione garantisce inoltre un efficace isolamento dai rumori esterni e preserva l’immersione nell’ascolto.

Per il tipo di applicazioni a cui sono destinate le Trust Furio adottano un versatile cavo di 2,2 metri. Lungo il cavo stesso è posta una piccola unità di controllo (inline remote control) che permette di regolare il volume e di attivare o escludere il microfono. Quest’ultimo quando non è in uso può essere piegato lateralmente. Il collegamento ad impianti multimediali ed al computer avviene tramite una coppia di connettori da 3,5 mm che garantisce una compatibilità quasi universale. La disponibilità sul mercato è prevista, a seconda dei mercati, nel giro di poche settimane.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento