Garmin FR70, l’orologio digitale per il fitness


Garmin ha ampliato la propria offerta di prodotti per l’attività sportiva con il lancio dell’FR70. Si tratta di un orologio da polso digitale che include una serie di funzioni di supporto all’attività fisica che spaziano dalla misurazione dei tempi alla lettura del frequenza cardiaca. Il Garmin FR70 è disponibile in due varianti che differiscono per colore delle finiture, dimensioni e pesi:

  • Nero: 3,8 x 5,5 x 1,3 cm – 45 g
  • Pink: 3,8 x 5,0 x 1,3 cm – 38 g

Comune ad entrambi i modelli è il display multifunzionale da 2,0 x 2,8 cm con risoluzione di 31 x 56 pixel.

Il Garmin FR70 permette di misurare il tempo degli allenamenti e grazie alla “Fascia cardio” è in grado di determinare il battito cardiaco e calcolare le calorie consumate. L’orologio si presta alle misurazioni sia in luogo chiuso (casa o palestra) che all’aperto con particolare riguardo alla corsa ed al ciclismo. Abbinando l’orologio al “foot pod” opzionale si potrà disporre di in formazioni aggiuntive come ad esempio la cadenza della corsa, la distanza percorsa e la velocità media.

I dati registrati dall’FR70, oltre che consultati sul display, possono essere elaborati su PC o Mac grazie al software Training Center e confrontati con i risultati di altri utenti attraverso il servizio Garmin Connect. Ricordiamo che Garmin Connect richiede la presenza del sistema operativo Windows Xp o successivo oppure Mac Os X 10.4.11 o successivo. Le funzioni del Garmin FR70 includono anche l’orologio digitale con doppio fuso orario, datario, calendario ed allarme.

Il Garmin FR70 sarà disponibile a partire dal mese di novembre ad un prezzo suggerito di 129,99 dollari. La confezione di vendita oltre all’orologio include la “Fascia cardio premium soft strap” e lo “Stick USB ANT+” quest’ultimo accessorio garantisce la possibilità di collegare l’FR70 a tutti i dispositivi compatibili con la tecnologia ANT+ come il già citato “foot pod” o la bilancia “Body Composition Tanita BC-1000”.

Della gamma sportiva di Garmin abbiamo recentemente presentato il Forerunner 910XT, un modello che tra le molte funzioni include anche un ricevitore GPS di supporto alle rilevazioni.

[Photo Credits | Garmin]

Lascia un commento