ADATA lancia le memorie microSDHC UHS-I ad alte prestazioni


ADATA ha presentato nuove schede di memoria microSDHC di classe UHS-I. Quest’ultima sigla, acronimo di Ultra High Speed, individua una delle più recenti evoluzioni dello standard Secure Digital che offre velocità di scrittura e lettura particolarmente elevate. Le schede di questa classe sono quindi ideali per tutte le applicazioni multimediali con particolare riguardo alla riproduzione ed alla registrazione in tempo reale di video in alta definizione.

Non è quindi un caso se ADATA considera le nuove microSDHC UHS-I una soluzione ideale per tablet PC e smartphone di ultima generazione che fanno della multimedialità un caratteri dominanti. In questo senso è da notare che il supporto allo standard UHS-I è in rapida crescita ed il numero di dispositivi compatibili aumenterà molto rapidamente nel prossimo anno. Per le sue memorie ADATA dichiara una velocità di scrittura casuale fino a 20 IOPS ed una velocità di lettura casuale fino a 500 IOPS.

Per le operazioni scrittura in particolare è possibile raggiungere velocità di trasferimento fino a 20 MB al secondo che come accennavamo sono nella maggior parte dei casi sufficienti per la memorizzazione in tempo reale di uno streaming video. L’elevata velocità di lettura offre invece importanti vantaggi quando la scheda microSDHC è utilizzata come memoria di espansione per cellulari smartphone e tablet. In queste configurazioni lo standard UHS-I riduce drasticamente la differenza di prestazioni rispetto alla memoria interna del terminale nel caricamento di dati e programmi. Anche applicazioni “critiche” in termini di risorse assorbite, quali possono essere un browser o un riproduttore multimediale, non risultano quindi penalizzati quando caricano i dati dalla Memory Card o vi salvano i propri file di lavoro.

Le nuove ADATA microSDHC UHS-I saranno disponibili sul mercato già nelle prossime settimane. Quattro formati, da 4 GB, 8 GB, 16 GB e 32 GB saranno disponibili fin da subito mentre il modello da 64 GB sarà commercializzato successivamente. Sulla gamma delle Memory Card microSDHC UHS-I ADATA offrirà una garanzia a vita.

[Via | Adata]
[Photo Credits | Adata]

Lascia un commento