Trust Tytan Speaker Set, un sistema audio 2.1 per l’alta qualità


Trust ha presentato il nuovo Tytan 2.1 Speaker Set, un sistema audio stereofonico a due canali più subwoofer che offre una potenza totale in uscita di ben 60 Watt. Il Tytan è pensato per offrire una audio di qualità in abbinamento al computer, al lettore MP3 portabile o al televisore consentendo di migliorare la qualità di ascolto tanto della musica quanto dei film. Il sistema Trust si presenta con una coppia di casse a sviluppo verticale con doppio altoparlante e finitura fontale in nero lucido.

Il subwoofer, di dimensioni più generose, si caratterizza per il grande altoparlante circolare che occupa per intero la lato frontale e si presenta con una griglia nera a vista. Anche il subwoofer adotta con una colorazione nera ed impiega una struttura in legno che esalta la diffusione del suono ed in particolare la resa dei bassi. Il sistema nel suo complesso risulta compatto e facilmente collocabile al fianco del PC o attorno al televisore.

Per il Tytan Speaker Set, Trust ha scelto di adottare un sistema di controllo remoto cablato. Questo strumento consente la regolazione del volume ma funziona soprattutto da interfaccia di connessione per collegare accessori aggiuntivi all’impianto. Il “remote control” consente ad esempio di collegare una cuffia per l’ascolto privato e può essere utilizzato anche per l’input dei contenuti. Attraverso il telecomando cablato si può infatti collegare un lettore MP3 portatile (tra cui anche l’Apple iPod) e riprodurne i file attraverso il Tytan Speaker Set.

I sistemi di regolazione integrati sul Tytan permettono di regolare con elevata precisione la riproduzione dei bassi adattandone quindi la risposta alle più svariate situazioni, dalla musica al parlato cinematografico. Il sistema di cablaggio del sistema consente una disposizione flessibile dei tre elementi che facilità l’individuazione della configurazione ottimale di ascolto in funzione dell’ambiente in cui si colloca l’impianto. Trust non ha ancora diffuso i dati sul prezzo di vendita del Tytan Speaker Set ma ha confermato che il sistema audio sarà a breve disponibile sul mercato.

[Photo Credits | Trsut]

1 commento su “Trust Tytan Speaker Set, un sistema audio 2.1 per l’alta qualità”

Lascia un commento