Trust presenta l’Handheld Wireless Keyboard & Touchpad


Racchiude in un solo strumento compatto e leggero le funzioni di touchpad e tastiera. E’ questo che si ripromette il nuovo Handheld Wireless Keyboard & Touchpad lanciato da Trust, un dispositivo esplicitamente pensato per il controllo remoto di computer, notebook e media center. L’Handheld Wireless si presenta come una piccola tavoletta di colore nero il cui pannello superiore è suddiviso in due aeree logiche. In alto si trova un touchpad di generose dimensioni che può essere utilizzato in sostituzione del mouse per spostarsi ed interagire con le varie applicazioni o per navigare sul web. La superficie sensibile al tocco permette di simulare l’effetto del click e del doppio click mentre le altre funzioni di un mouse tradizionale si richiamano attraverso i tasti laterali.

Il touchpad può essere anche commutato in una seconda modalità di funzionamento specificamente pensata per il controllo delle funzioni multimediali. In questo caso l’area del touchpad si utilizza tramite 9 tasti a sfioramento che pilotano l’applicazione media player nella riproduzione di film e musica consentendo tra l’altro la messa in pausa ed il passaggio alla traccia precedente o successiva. Tasti dedicati consentono di richiamare il browser ed l’applicazione per la posta elettronica.

Sotto al touchpad si trova una tastiera con tasti ad isola ben spaziati che può essere utilizzata in tutti i contesti in cui è necessario immettere informazioni di testo. La keyboard è progettata per essere utilizzata in maniera simile alle tastiere degli smartphone e risulta quindi comoda da usare anche quando non si dispone di una base di appoggio. La comunicazione tra l’Handheld Wireless Keyboard & Touchpad ed il computer avviene in modalità senza fili con una portata massima di circa dieci metri. Sul computer da pilotare andrà collocato un piccolo ricevitore USB compatibile con Windows Xp, Vista e Seven. L’Handheld è alimentato da 2 batteria AAA e sarà disponibile a breve.

Con l’approssimarsi del Natale, Trust ha anche riportato l’accento su alcuni prodotti della sua gamma particolarmente indicati per un regalo tecnologico. Si tratta del sistema di diffusori Tytan 2.1 Speaker Set (che abbiamo presentato in questo articolo), del mouse wireless con arco ergonomico Curve Wireless Foldable Mouse e del Folio Stand with Stylus Pen for iPad2. Ques’ultimo è un pacchetto di accessori per il tablet Apple iPad 2 che include una custodia (che svolge anche funzioni di base di appoggio con 20 angolazioni) ed una penna con punta in gomma con cui interagire sulla superficie dello schermo.

[Photo Credits | Trust]

1 commento su “Trust presenta l’Handheld Wireless Keyboard & Touchpad”

Lascia un commento