XOOM 2 e XOOM 2 Media Edition, Motorola rilancia sui tablet


Dopo l’acquisizione da parte di Google sono molti a guardare a Motorola come marchio di riferimento per le prossime generazioni di dispositivi Android. La recente presentazione della nuova gamma di tablet XOOM rientra in pieno in questo percorso e dimostra le potenzialità del binomio. La prima novità è legata proprio allo sdoppiamento dell’offerta che ora prevede due modelli distinti, lo XOOM 2, che si pone come erede diretto del modello originario, e lo XOOM 2 Media Edition che invece esplora un nuovo segmento di mercato con un inedito fattore di forma.

Lo Xoom 2 adotta uno schermo da 10,1 pollici di identico formato rispetto al modello originario ma con luminosità, brillantezza e contrasto migliorati. Il Media Edition adotta invece un display da 8,2 pollici che rappresenta una novità assoluta non solo nella gamma Motorola ma per gran parte del segmento tablet. Entrambi gli schermi adottano la tecnologia Corning Gorilla Glass che protegge la superficie dalle abrasioni e sono resistenti agli schizzi d’acqua (Splashguard). Comune ai due modelli è anche la scelta del sistema operativo che è ricaduta su Android 3.2 Honeycomb.

I parallelo tra i due nuovi tablet Motorola prosegue anche a livello hardware dove per entrambi i modelli troviamo un processore dual core da 1,2 Ghz abbinato ad 1 GB di memoria RAM. La sezione storage prevede un la presenza di un disco allo stato solido da 16 GB. Della dotazione fa parte anche una coppia di fotocamere con il sensore frontale da 1,3 MPixel e con il sensore posteriore da 5 MPixel che dispone anche di auto focus, zoom digitale e flash a LED. Al lancio i modelli XOOM 2 includono la connettività Wi-Fi mentre al momento non vi sono informazioni certe sulla presentazioni di modelli con modem 3g.

Lo XOOM 2 misura 253,9 x 173,6 x 8,8 mm e pesa 599 grammi. La batteria in dotazione garantisce una autonomia fino a 10 ore in funzionamento. Lo XOOM 2 Media Edition misura invece 139 x 216 x 8.99 mm e pesa solo 386 grammi. La sua autonomia in funzionamento arriva fino a 6 ore. Per entrambi i modelli sono precaricate la applicazioni Google Mobile tra cui Google Maps with Navigation e Google Talk. Le vendite partiranno da metà novembre nel Regno Unito ed in Irlanda per poi essere estese su altri mercati europei.

[Photo Credits | Motorola]

1 commento su “XOOM 2 e XOOM 2 Media Edition, Motorola rilancia sui tablet”

Lascia un commento