Motorola XOOM 2, lancio ufficiale per l’Italia


Dopo la presentazione ufficiale dello scorso novembre, Motorola ha annunciato l’inizio delle vendite sul mercato italiano del tablet Xoom 2. Il dispositivo può essere acquistato nei negozi TIM ad un prezzo di 599 euro IVA inclusa. La prima variante dello Xoom 2 introdotta sul nostro mercato risulta particolarmente completa dal punto di vista tecnico. Il tablet, anche per effetto della partnership con TIM, dispone nativamente della connettività 3G; un requisito indispensabile per l’uso in mobilità vista la carenza di reti Wi-Fi pubbliche sul territorio nazionale.

La configurazione prevista per il mercato italiano abbina il noto processore dual core da 1,2 Ghz ad una memoria RAM da 1 Gb e ad un disco interno a stato solido da ben 32 GB. Lo Xoom 2 adotta un display da 10,1 pollici ad alta definizione di tipo widescreen. La superficie esterna dello schermo adotta la tecnologia Corning Gorilla Glass che la preserva dai graffi e dall’usura. A livello hardware la dotazione comprende due fotocamere digitali. Il sensore frontale ottimizzato per le video-chiamate ha una risoluzione massima di 1,3 MPixel. Per l’utilizzo fotografico e per registrare video di alta qualità è invece disponibile una seconda camera posteriore con risoluzione massima di 5 MPixel, autofocus, zoom digitale e flash a LED.

Lo Xoom 2 misura 253,9 x 173,6 x 8,8 mm e pesa 599 grammi, circa cento grammi meno dell’originale modello Xoom. Il tablet vanta una elevata propensione multimediale sia per effetto dele buone qualità del display sia per il sistema audio integrato con funzione 3D virtual surround, sia ancora per la possibilità di collegare il tablet a molti televisori HD di produzione recente. Buone si annunciano anche le prestazioni della batteria ricaricabile in dotazione che permette fino a 10 ore di autonomia in utilizzo e fino ad 1 mese in stand-by.

Ricordiamo ancora che lo Xoom 2 di Motorola adotta il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. La dotazione software include numerosi strumenti dedicati alla produttività aziendale tra cui Active Sync per la gestione di email, contatti e calendario.

[Photo Credits | Motorola]

Lascia un commento