Logitech aggiunge Mog ai servizi musicali dei sistemi radio Squeezebox


Logitech ha annunciato l’introduzione di un nuovo servizio per la piattaforma Squeezebox. Si tratta del catalogo musicale di MOG che da accesso ad oltre 13 milioni di brani musicali ascoltabili in streamimg. MOG permette di creare canali radiofonici personalizzati secondo i gusti dell’utente, offre l’opportunità di salvare e riprodurre playlist e mette a disposizione un ampio catalogo di canali radio suddivisi per genere musicale. Tra gli altri servizi offerti si segnala la presenza di stagioni radio dedicate a singoli interpreti e lo spazio riservato agli artisti emergenti a cui sono dedicati ampie sezioni del catalogo.

MOG si aggiunge ad altri servizi di streaming già disponibili sui dispostivi Squeezebox quali Pandora, Spotify, Napster, SiriusXM e Last.fm che nel complesso offrono una varietà di scelta molto ampia. Nel caso specifico di MOB, il servizio è per il momento disponibile solo negli Stati Uniti e prevede un canone di abbonamento mensile che parte da 5 dollari. Agli utenti interessati è offerta anche la possibilità di testare gratuitamente l’offerta per 14 giorni. Lo streaming audio su MOB prevede un elevato standard qualitativo con un bitrate di 320 kbps, le trasmissioni inoltre sono completamente prive di pubblicità.

Squeezebox costituisce un vero e proprio ecosistema di riproduttori multimediali wireless compatibili con lo streaming dalla rete. La famiglia comprende ad esempio i tre modelli Squeezebox Radio nelle colorazioni nero, rosso e bianco in vendita a 179,99 dollari. Queste unità sono caratterizzate da un frontale suddiviso in due parti; a sinistra si trova la griglia dell’altoparlante mentre a destra sono raccolti un piccolo display a colori e la serie dei comandi di navigazione e regolazione. Della gamma fa parte anche il modello Squeezebox Touch caratterizzato da una interfaccia completamente touchscreen che è attualmente in vendita a 299,99 euro.

L’ecosistema Squeezebox include anche una applicazione per smartphone che può essere utilizzata per il controllo a distanza del riproduttore. Un pacchetto di accessori che include tra le altre cose una batteria ricaricabile ed un telecomando ad infrarossi è disponibile al prezzo di 49,99 euro. Per tutti i dettagli sulla gamma Squeezebox rimandiamo alla pagina dedicata del sito Logitech.

[Photo Credits | Logitech]

 

Lascia un commento