Benq Joybee GP2, il mini proiettore compatibile con iPhone


Benq ha presentato la seconda generazione del Joybee GP2, un compatto videoproiettore dallo stile accattivante e dalla buone prestazioni che annovera tra le sue caratteristiche anche una interfaccia di connessione dedicata per iPhone ed iPod. Il Joybee GP2 può funzionare direttamente con l’alimentazione di rete ed in tal caso si rivela incredibilmente compatto (140,3 x 52,5 x 129,8 mm) e leggero (appena 0,56 Kg). E’ inoltre previsto un pacco batterie opzionale che si colloca al di sotto del corpo principale e garantisce fino a 3 ore di autonomia. Anche in questa configurazione dimensioni (140,3 x 93,8 x 129,8 mm) e peso (1,05 Kg) restano molto contenuti a tutto vantaggio della portabilità.

Il Joybee GP2 si presenta esternamente con le facce laterali di colore bianco a contrasto con il pannello superiore nero che raccoglie i principali comandi del dispositivo ed il dock universale per il collegamento di iPhone ed iPod. Il mini proiettore vanta una luminosità massima fino a 200 lumen con un rapporto di contrasto fino a 2400:1 e con una resa cromatica a 1,07 miliardi di colori. Il fattore di forma nativo per la proiezione è a 16:10 e sono supportate diverse risoluzioni comprese tra gli standard VGA (640 x 480 pixel) ed UXGA (1600 x 1200 pixel). Il sistema di proiezione impiega lampade a LED e prevede due modalità di funzionamento denominate “Normal” ed “Economic Mode“. Quest’ultimo ha il pregio di estendere la durata media delle lampade senza eccessive rinunce in termini di qualità delle immagini.

Il Benq Joybee GP2 dispone di una completa gamma di connessioni che comprende tra l’altro gli ingressi HDMI, USB e per cavo composito. Oltre che da iPhone/iPod, i contenuti da proiettare possono essere recuperati da da memorie esterne sia tramite connessione USB sia tramite il lettore di schede di memoria che supporta i formati SD ed SDHC fino a 16GB. E’ inoltre disponibile una memoria interna da 2 GB. La riproduzione video da file supporta il formato FLV mentre per quanto riguarda l’audio sono gestiti i principali formati tra cui MP3, WMA, OGG e WAV. Per la proiezione di immagini statiche sono supportati i formati JPG, BMP e PNG mentre sul fronte documentale il proiettore riconosce i file PDF (dalla versione 1.0 alla versione 1.4), i documenti di testo puro (TXT), ed i file della suite Office dalla versione 95 alla 2010.

L’area di proiezione può variare da un minimo di 20 pollici fino ad un massimo di 160 pollici. Collocando il proiettore ad una distanza di un metro dal piano di proiezione si ottiene una area di 44 pollici. Il Joybee GP2 dispone anche di una coppia di altoparlanti stereofonici integrati da 2 Watt. Le vendite partiranno da questo mese di novembre.

[Photo Credits | Benq]

Lascia un commento