Lampade per proiettori, idee per risparmiare sul costo di sostituzione


Costi in costante riduzione e prestazioni sempre più convincenti hanno rapidamente trasformato i videoproiettori da strumenti strettamente professionali in apparecchi multimediali sempre più utilizzati nell’intrattenimento come sul lavoro. Questa classe di prodotti ha ormai raggiunto un elevato grado di affidabilità ed in media le lampade utilizzate per generare il fascio luminoso raggiungono senza troppa fatica le 1500 ore di vita utile. Quando però si rende necessaria la loro sostituzione possono sorgere i primi problemi legati alla necessità di rintracciare sul mercato una lampada specifica e di spuntare un prezzo di acquisto conveniente.

Per chi si trovasse in questa situazione può tornare di grande utilità un sito come Lampada&Lampade specificamente progettato per coprire questa nicchia di mercato. Il servizio si presenta con un vasto catalogo di lampade compatibili per proiettori che copre 137 diversi marchi ed oltre 8000 modelli di videoproiettori. Si va dai nomi più celebri come Dell, JVC, Panasonic, Toshiba e Pioneer a produttori più specializzati come BoxLight, DigitalProjection e Luxeon solo per citarne qualcuno. Il sito offre strumenti di ricerca completi che permettono di individuare il modello di lampada da acquistare attraverso il nome del proiettore a cui è destinata o affinando progressivamente la ricerca a partire dal marchio.

Le lampade vendute sul sito sono ricambi originali a garanzia dell’affidabilità del prodotto ed i prezzi praticati sono competitivi rispetto ad altri canali di vendita. Inoltre, qualora si individuasse uno stesso prodotto ad un prezzo inferiore su un diverso sito web, Lampada&Lampade prevede la possibilità di contattare il servizio clienti e di richiedere un’offerta personalizzata. La procedura di acquisto è piuttosto semplice e prevede la registrazione sul sito ed il pagamento sicuro in forma elettronica con carta di credito, prepagata Postepay o PayPal. In alternativa è possibile utilizzare il numero verde 800-197362 per effettuare un ordine telefonico o per richiedere ulteriori informazioni. La spedizione dei prodotti acquistati avviene tramite corriere espresso entro le 24/48 ore successive all’invio dell’ordine.

Segnaliamo ancora che il catalogo Lampada&Lampade include anche i prodottiDiamond Lamps“. Si tratta di lampade acquistate direttamente dagli stessi produttori dei supporti originali che tuttavia per effetto di una catena commerciale più snella costano in media il 30% in meno pur garantendo le medesime caratteristiche tecniche e gli stessi livelli di qualità.

[Photo Credits]

 

1 commento su “Lampade per proiettori, idee per risparmiare sul costo di sostituzione”

Lascia un commento