Electrolux Energica Evo, l’evoluzione della scopa elettrica


Con la nuova gamma Energica Evo Electrolux va a rinnovare la propria offerta di scope elettriche. La nuova serie presenta anzitutto un generale rinnovamento stilistico che abbina forme slanciate con con nuove combinazioni di colori. Le superfici esterne alternano materiali opachi con elementi trasparenti raccordati in forme compatte ed eleganti. I vari componenti della macchina sono disposti per esaltarne la maneggevolezza e molto curati risultano gli aspetti ergonomici. L’impugnatura in gomma permette una presa solida e confortevole e tutti i comandi sono facilmente raggiungibili.

Il tasto di alimentazione è collocato sul lato frontale dell’apparecchio mentre mediante la rotella “power scroll” è possibile regolare il livello di potenza della scopa elettrica. L’innesto delle spazzole avviene su uno snodo flessibile che garantisce la massima flessibilità d’uso e facilita il raggiungimento dei punti più difficili. Il motore elettrico dei modelli Energica Evo è stato studiato per migliorare efficienza e silenziosità. Progettato con forme allungate genera un flusso d’aria potente e modulabile la cui efficacia è aumentata dalle guarnizioni di tenuta della camera di aspirazione.

La gamma Electrolux Energica Evo comprende complessivamente sei modelli. Tre unità con bug denominati ZS 202 EV, ZS 206 EV e ZS 201 EV impiegano un sacchetto in tessuto sintetico che garantisce un livello di filtraggio pari al 99,5% ed è realizzato con materiali ad alta resistenza. Tre sono anche i modelli bagless denominati ZS 203 EV, ZS 204 EV e ZS 205 EV che impiegano un sistema a forza ciclonica con filtro HEPA. Queste unità dispongono anche di un prefiltro protettivo che evita i problemi di intasamento del canale di aspirazione.

Le scope elettriche Energica Evo dispongono di una prolunga a tubo e includono un completo set di spazzole pensate per la pulizia delle più varie superfici inclusi ovviamente pavimenti e tappeti. La mini-turbospazzola da collegare al tubo flessibile permette di sfruttare la potenza della scopa elettrica per pulire tessuti imbottiti, materassi, sedute e tende mentre la cinghia a tracolla facilità le operazioni di trasporto tra i vari piani dell’abitazione.

[Photo Credits | Electrolux]

Lascia un commento