Ypad A7, lo smartpad Yashi arriva sul mercato


Per definire il nuovo Ypad A7, Yashi ha coniato l’espressione “smartpad” lasciando intendere quindi che si tratta di un prodotto trasversale che a seconda della prospettiva da cui lo si guarda può svolgere le funzioni di smartphone o di compatto tablet PC. Questa doppia vocazione è confermata da un lato dalle dimensioni (198 x 114 x 13 mm) e dal peso (360 g) contenuti e dall’altro dallo schermo touchscreen che grazie alla diagonale da 7 pollici ben si adatta anche all’uso lavorativo. Il display, di tipo capacitivo con supporto multi-touch, ha una risoluzione di 800 x 480 pixel.

Cuore hardware del sistema è il processore Qualcomm MSM7227 che opera ad una frequenza massima di 800 Mhz. L’unità di calcolo è affiancata da 512 MB di ram e da una memoria a stato solido da 4 GB. La dotazione hardware comprende una doppia fotocamera con quella frontale da 0,2 MPixel e quella posteriore da 2 MPixel. La batteria in dotazione da 4200 mAh garantisce fino a 6 ore di autonomia per la navigazione sul web. Nella confezione di vendita sono inclusi anche un auricolare bluetooth ed una custodia in pelle.

Molto completa è connettività messa a disposizione dal Yashi Ypad A7 che include anzitutto il modem 3G che consente l’accesso alla rete mobile. A questo si aggiunge il Wi-Fi 802.11b/g ed il Bluetooth che permettono il facile inserimento dell’A7 all’interno di reti wireless. Le funzioni di geoposizionamento possono essere pienamente sfruttate grazie alla presenza del ricevitore GPS. Le connessioni cablate includono invece una versatile porta mini USB 2.0 e un jack audio da 3,5 mm.

L’Yashi Ypad A7 utilizza il sistema operativo Android 2.2 con una interfaccia personalizzata nella grafica e nella disposizione delle icone. La maggior parte delle funzioni sono pilotabili direttamente dallo schermo mentre quattro pulsanti a sfioramento posti su uno dei bordi corti del display danno accesso alle funzioni principali. Se sul frontale domina il nero, sul lato posteriore l’A7 adotta un elegante chassis bianco laccato che contribuisce a caratterizzare esteticamente il prodotto.

Le vendite dell’Ypad A7 dovrebbero partire in dicembre con un prezzo finale di 279 euro (230,60 euro iva esclusa).

[Photo Credits | Yashi]

Lascia un commento