Sony Tablet S, prezzi scontati di 100 dollari


Il 2012 parte con un sostanzioso sconto sul prezzo di listino per la gamma Sony Tablet S. Sullo store della casa giapponese è infatti stata introdotta una riduzione di ben cento dollari sul prezzo di acquisto dei tablet nelle configurazioni con disco da 16 e da 32 GB. Secondo quanto scrive il sito Betanews il taglio ai listini è destinato a diventare organico riposizionando l’offerta Sony nel segmento in una logica di maggiore competitività.

A seguito di questa iniziativa il Sony Tablet S da 16 GB è passato da 499 dollari a 399 dollari. Similmente il modello Sony Tablet S da 32 GB vede il prezzo di vendita scendere da 599 a 499 dollari. In entrambi i casi l’offerta guadagna in competitività rispetto ad un mercato dei tablet Android diventato quanto mai affollato e competitivo. Non è al momento noto se l’iniziativa di Sony verrà replicata su mercati diversi da quello USA.

La gamma Tablet S di Sony rappresenta una delle soluzioni più eleganti e distintive del mercato a partire dalle originali scelte di design con l’adozione di un profilo ergonomico a spessore variabile. Caratterizzante è anche l’adozione di uno schermo LCD da 9,4 pollici di diagonale con risoluzione WXGA da 1280 x 800 pixel e retroilluminazione a LED. Questo diverso fattore di forma rispetto ai classici schermi da 10,1 pollici adottati da molti concorrenti punta ad esaltare maneggevolezza e portabilità senza penalizzare la qualità ed il grado di dettaglio offerti dal display.

A livello hardware i Sony Tablet S adottano la piattaforma Nvida Tegra 2 con processore da 1 GHz. La memoria RAM a disposizione del sistema operativo è pari ad 1 GB. Molto completo è l’elenco delle interfacce a disposizione degli utenti che comprende tra l’altro il lettore per schede di memoria SD e una porta USB 2.0. La gestione delle connessioni wireless comprende Bluetooth 2.1 + EDR e Wi-Fi 802.11b/g/n. I Tablet S possono essere inoltre dotati di modem 3G per l’accesso diretto alla rete mobile. Il ricevitore GPS integrato permette di sfruttare in pieno tutte le funzioni di geoposizionamento. Accelerometro a 3 assi, giroscopio, sensore di luce ambientale e bussola completano la dotazione di sensori.

Le due fotocamere integrate presentano una risoluzione di 0,3 MPixel (frontale) e 5 MPixel (posteriore). A livello software i Sony Tablet S impiegano il recente sistema operativo Android 3.1.

[Via | Betanews]
[Photo Credits | Sony]

1 commento su “Sony Tablet S, prezzi scontati di 100 dollari”

Lascia un commento