Microsoft Bluetooth Mobile Keyboard 5000, la tastiera per i tablet


Smartphone sempre più evoluti e tablet sempre più poliedrici stanno progressivamente sottraendo mercato ai classici desktop e notebook. Il computer così come lo si è concepito negli ultimi 20 anni ha ormai perso l’esclusiva sia come interfaccia preferenziale di accesso ad internet sia anche come strumento per la produttività personale. Di questo scenario in rapida evoluzione devono tener conto anche i produttori di periferiche che per ovvie ragioni sono chiamati a riprogettare la propria offerta verso un mercato diventato molto più diversificato.

Un esempio di questa nuova filosofia arriva dal reparto hardware di Microsoft che di recente ha lanciato la tastiera Bluetooth Mobile Keyboard 5000. Si tratta di un prodotto decisamente trasversale che grazie alla connettività Bluetooth può lavorare con la quasi totalità dei tablet e degli smartphone in circolazione inclusi iPad, iPad2, dispositivi Android e “tavolette” basate su Windows. Per tutti gli utenti che usano il proprio device per scrivere lunghi documenti, la Keyboard 5000 offre comfort, precisione e velocità difficilmente raggiungibili con le tastiere integrate siano esse fisiche o virtuali su schermi touchscreen.

La Bluetooth Mobile Keyboard 5000 si caratterizza per l’impostazione ergonomica con pianta ad andamento ricurvo che asseconda la naturale posizione delle mani. Esternamente la tastiera misura 355 mm x 167 mm con uno spessore di soli 15,9 mm. Queste dimensioni hanno permesso di realizzare tasti di dimensioni generose pur mantenendo una buona portabilità complessiva. Il funzionamento tramite Bluetooth rende completamente wireless la periferica ed aggiunge ulteriore libertà di utilizzo anche a distanza.

La Bluetooth Mobile Keyboard 5000 è alimentata da due batterie standard di tipo AAA che non pongono problemi di sorta al momento della sostituzione. Oltre che sui vari dispositivi mobili di cui si è detto, la tastiera è ovviamente compatibile anche con i computer dotati di interfaccia Bluetooth. I sistemi operativi supportati comprendono le versioni Xp Sp2+, Vista e 7 di Windows e le edizioni 10.4x e 10.5x del Mac OS X. Per quanto riguarda il prezzo, infine, la Bluetooth Mobile Keyboard 5000 è in vendita a 49,95 dollari.

[Photo Credits | Microsoft]

Lascia un commento