Rowenta Silence Force Extreme, un silenzio d’argento


Agli elettrodomestici che quotidianamente popolano le nostre case si richiede anzitutto praticità ed efficienza. Allo stesso tempo però il comfort garantito dagli apparecchi nel loro normale funzionamento gioca un ruolo importante del definire la qualità del prodotto e della relativa esperienza d’uso. Il Silence Force Extreme di Rowenta è un aspirapolvere specificamente progettato in questa direzione che si caratterizza anzitutto per il livello di emissioni sonore estremamente basso. La rumorosità dell’apparecchio è infatti limitata a soli 62 decibel e colloca questo modello in una fascia di eccellenza per il settore.

Le particolari doto di “silenziosità” del Silence Force Extreme sono state premiate in Francia nell’ambito della quindicesima edizione del Décibels d’Or, un iniziativa organizzata dal Conseil National du Bruit e dal Ministère de l’Ecologie che ogni anno indivua le tecnologie più innovative ed efficaci nel miglioramento dell’ambiente sonoro. I riconoscimenti del Décibels d’Or valorizzano le iniziative, i prodotti, i materiali e le ricerche finalizzate a migliorare la vivibilità sonora degli ambienti e delle città. Al Silence Force Extreme in particolare è stato attribuito il “Décibel d’Argent” nella categoria “Produits et nouvelles technologies” (prodotti e nuove tecnologie).

Il Silence Force Extreme fa parte della gamma degli aspirapolveri con sacchetto della gamma Rowenta. Esternamente l’apparecchio si presenta con una caratteristiche forma “ad uovo” che culmina nella parte superiore con la maniglia per il trasporto. Sul lato frontale si trovano l’innesto per il tubo di aspirazione e due grandi pulsanti che permettono l’avviamento della macchina ed il richiamo del cavo di alimentazione. Quest’ultimo viene raccolto direttamente all’interno del corpo dell’aspirapolvere e può essere esteso per la lunghezza necessaria. Sempre sul frontale è accessibile la leva di regolazione della potenza di aspirazione.

La ridotta rumorosità è, come dicevamo, uno dei punti qualificanti del Silence Force Extreme che risulta fino a 5 volte più silenzioso del precedente modello Silence Force. L’aspirapolvere si caratterizza inoltre per l’eccellente efficienza energetica. Con una potenza massima di 1100 W questa unità fornisce prestazioni analoghe al modello Silence Force Extreme da 2200 W. Molto curati risultano gli aspetti ergonomici con l’impiego del tubo Ergo Comfort Silence che contribuisce a mantenere la corretta postura durato l’uso. Da segnalare ancora la presenza di ruote gommate per ridurre il rumore durante lo spostamento e la spia di segnalazione che avverte l’utente quando il sacchetto raccogli-polvere è prossimo al riempimento.

[Photo Credits | Rowenta]

Lascia un commento