Panasonic annuncia la videocamera HC-X900 ed altri 6 modelli HD


Sono ben sette i nuovi modelli di videocamere digitali annunciati da Panasonic per questo inizio 2012. Il produttore giapponese propone una nuova gamma interamente caratterizzata da capacità di ripresa in alta definizione ed ottiche di grande qualità. Al top delle nuove proposte Panasonic si collocano i modelli HC-X900, HC-X900M ed HC-X800. Queste unità adottano la tecnologia 3MOS System Pro grazie alla quale è possibile ottenere significativi miglioramenti delle riprese anche in condizioni di scarsa luminosità.

La soluzione 3MOS System Pro prevede anzitutto l’adozione del nuovo processore d’immagine Crystal Engine Pro II che offre la possibilità di elaborare riprese ad altissima risoluzione e garantisce tempi di esecuzione particolarmente bassi. La piattaforma tecnologica 3MOS System Pro prevede inoltre l’adozione di un sensore Advanced 3MOS abbinato ad un obiettivo Leica Dicomar da 29,8 mm/F1,5 con Nano Surface Coating. Comune ai tre modelli è anche la presenza dello stabilizzatore ottico HYBRID O.I.S. + grazie al quale si ottime una drastica riduzione del mosso sull’intero intervallo di funzionamento dello zoom.

Il modello HC-X900 in particolare è caratterizzato da da dimensioni particolarmente compatte (67 x 72 x 150) e da un peso molto contenuto (circa 425 grammi senza batteria e memory card SD). La videocamera risulta quindi molto maneggevole e grazie alle complete funzioni per la gestione dello zomm ottico e digitale consente riprese di alta qualità anche a significativa distanza dal soggetto. La HC-X900 dispone di un ampio display LCD wide da 3 pollici e permette di registrare direttamente su schede di memoria SD, SDHC ed SDXC. La variante HC-X900M dispone in aggiunta di una memoria interna da 32 GB.

Tra gli altri modelli presentati da Panasonic si segnala anche la HC-V700, una videocamera con grandagolo da 28 mm che al pari dei modelli HC-X900, HC-X900M ed HC-X800 è in grado di effettuare riprese 3D grazie ad apposite lenti di conversione opzionali. Completano la nuova gamma i modelli HC-V500, HC-V100 ed HC-V10.

[Photo Credits | Panasonic.it]

Lascia un commento