3M M2167PW e M1866PW, nuovi monitor multi-touch evoluti


Dopo la capillare diffusione registrata su smartphone e tablet, sono in molti a pronosticare la rapida adozione degli schermi touchscreen anche sui monitor tradizionali. A fare da apripista sono stati per molto tempo i modelli destinati a punti di informazione, biglietterie automatiche ed esposizioni interattive. I tempi sembrano ora maturi perché le stesse tecnologie si diffondano in modo significativo anche nelle applicazioni home ed office. Al CES 2012, 3M ha mostrato due nuovi monitor che seguono questo filone e mostrano tutte le potenzialità delle tecnologie touchscreen.

I due modelli presentano una diagonale di 18,5 pollici (M1866PW) e 21,5 pollici (M2167PW) e sono caratterizzati dal sofisticato sistema di gestione multi-touch Projected Capacitive Technology. I due monitor di 3M sono in grado di gestire fino a 20 tocchi simultanei garantendo una flessibilità di impiego eccezionale anche nell’ottica di un utilizzo parallelo da parte di più utenti. Il sistema PCT garantisce tempi di risposta di soli 6 millisecondi offrendo reattività e fluidità delle operazioni. Gli algoritmi di analisi del tocco sono inoltre in grado di riconoscere il contatto accidentale del palmo della mano o del braccio. Questi segnali anomali vengono rifiutati senza comportare blocchi o rallentamenti a garanzia della massima stabilità dell’area di lavoro.

I monitor 3M M2167PW e M1866PW si caratterizzano anche per i buoni angoli di visione sia in orizzontale che in verticale e per il flessibile sistema di montaggio che consente di inclinare lo schermo tra 0 e 90 gradi. Il piano dello schermo è realizzato con un particolare trattamento “anti-stiction” che facilità lo scorrimento della dita sulla superficie ed aumenta la precisione e la progressività dei gesti eseguiti dall’utente.

M2167PW e M1866PW sono compatibili con Windows 7. 3M mette inoltre a disposizione driver per Windows Xp, per i sistemi operativi Linux e per i Macintosh di Apple. L’offerta di modelli multi-touch di 3M comprende anche il modello C3266PW caratterizzato dal grande formato da 32 pollici. Della gamma fanno parte anche due unità da 22 pollici (M2256PW e C2254PW).

[Photo Credits | 3M]

Lascia un commento