Canon Legria HF M, tris di videocamere con sensore CMOS PRO


Alcuni giorni fa abbiamo presentato tre nuove videocamere digitale della gamma Legria HF R di Canon. Parallelamente il produttore ha svelato anche altrettanti modelli della gamma Legria HF M che si distinguono anzitutto per l’adozione di un’ottica più sofisticata. Le unità Legria HF M52, M56 ed M506 sono accomunate dalla stessa linea esterna e si presentano con dimensioni (68 x 64 x 121 mm) e peso (circa 360 grammi) molto contenuti che ne esaltano maneggevolezza e portabilità.

I tre camcorder Legria HF M adottano un sensore Canon HD CMOS PRO con risoluzione massima di 2,37 MPixel in grado di registrare video in formato Full HD (1920 x 1080 Pixel). Il sensore è progettato per gestire in maniera ottimale tutte le condizioni di illuminazione e si rivela particolarmente efficace anche nelle riprese effettuate con poca luce ambientale. M52, M56 ed M506 adottano un obiettivo della famiglia Canon HD Video con zoom ottico 10x e funzione di zoom digitale di 200x. L’obiettivo ha una lunghezza focale variabile tra 6,1 e 61 mm e permette la messa a fuoco ad una distanza minima di 10 mm.

Le nuove videocamere Legria HF M dispongono della funzione Intelligent IS. Si tratta di un sofisticato stabilizzatore di immagini che ha la prerogativa di adattare il proprio funzionamento in base al tipo di ripresa selezionato. In questo modo l’eliminazione del mosso è ottimizzata in base ai parametri della “scena” impostata. Comune ai tre modelli è anche l’adozione di un dislpay LCD da 3 pollici di tipo touchscreen. 38 “scene”, Instant AF e riconoscimento dei volti sono alcune delle altre funzioni presenti sulla nuova gamma Legria HF M. Interessanti sono anche i filtri cinematografici (Vivid, Cool, Nostalgic, Sepia, Old Movies, Cinema Standard, Dynamic B&W ) applicabili direttamente in fase di ripresa.

In aggiunta a quanto già detto, i modelli Legria HF M52 ed M56 dispongono di connettività Wi-Fi integrata e grazie al supporto per il formato MP4 consentono la condivisione diretta dei filmati su Youtube ed Facebook.

Le nuove videocamere Canon Legria HF M saranno in vendita a partire dal mese di aprile. Il modello M52 (con memoria interna di 32 Gb espandibile tramite schede SDXC, SDHC ed SD) sarà in vendita ad un prezzo suggerito di 759 euro. Il modello M56 (8 GB di memoria interna espandibile con schede SDXC, SDHC ed SD) costerà invece 659 euro. Infine il modello M506 (che registra direttamente su schede SDXC, SDHC ed SD) sarà in vendita a 559 euro.

[Photo Credits | Canon]

1 commento su “Canon Legria HF M, tris di videocamere con sensore CMOS PRO”

Lascia un commento