Canon Legria HF R38 ed R36, nuove videocamere con Wi-Fi integrato


Canon ha annunciato la disponibilità a partire dal prossimo mese di aprile di tre nuove videocamere digitali apparteneti alla famiglia Legria HF R. I modelli Legria HF R38, HF R36 e HF R306 si caratterizzano per versatilità e semplicità d’uso e dispongono di una serie di funzioni che rendono particolarmente agevole tanto l’elaborazione dei filmati che la loro esportazione. I tre modelli presentano una medesima impostazione stilistica caratterizzata da linee semplici ed eleganti. Le dimensioni di 54 x 55 x 115 mm ed il peso di 250 grammi rendono queste videocamere molto maneggevoli nell’uso e facili da trasportare.

Comune alle Canon Legria HF R38, HF R36 e HF R306 è anche l’impostazione tecnica che prevede l’impiego di un un sensore CMOS da 3,2 MPixel in grado di registrare video in formato Full-HD (1920 x 1080). L’obiettivo Canon HD Video con lunghezza focale tra 2,8 mm e 89,6 mm dispone di uno zoom ottico 32x abbinato ad uno zoom avanzato da 51x ed alla funzione di zoom digitale fino a 1020x. Il processo di acquisizione è gestito dal processore di immagini DIGIC DV III che garantisce fluidità nella gestione dello stream e dispone delle sempre comoda funzione di riconoscimento dei volti.

Le funzioni di ripresa vengono gestite mediante un display LCD di tipo touchscreen con diagonale di 3 pollici. Su tutti e tre le videocamere è disponibile lo stabilizzatore di immagini Intelligent IS che adatta il proprio funzionamento in funzione della modalità di ripresa selezionata. La funzione Story Creator assiste l’utente nelle riprese facilitando la costruzione di una “storia filmata”. Molto interessante è anche la disponibilità di 7 filtri cinematografici (Vivid, Cool, Nostalgic, Sepia, Old Movies, Cinema Standard, Dynamic B&W ) che facilità la ricerca di atmosfere suggestive direttamente in fase di registrazione.

In aggiunta a questo detto finora, i modelli Legria HF R38, HF R36 dispongono di Wi-Fi integrato che permette di collegare la videocamere alla rete wireless domestica e di condividere i video girati su Youtube e su Facbook. Per facilitare quest’ultima funzione le HF R possono registrare anche in formato MP4. La disponibilità dell’applicazione gratuita Movie Uploader per iOS permette di visualizzare ad archiviare facilmente i filmati su iPhone ed iPad.

La Legria HF R38 dispone di una memoria interna da 32 GB espandibile tramite schede SDXC/SDHC/SD. Per il modello HF R36 la memoria interna è invece di 8 GB. La HF R306 registra invece direttamente su schede di memoria. Per quanto riguarda i prezzi infine, il prezzo suggerito per la Legria HF R38 è di 559 euro che scendono a 459 euro per il modello HF R36 ed a 359 euro per il modello HF R306.

[Photo Credits | Canon]

2 commenti su “Canon Legria HF R38 ed R36, nuove videocamere con Wi-Fi integrato”

Lascia un commento