Il camcorder Canon LEGRIA HF M52 vince il premio EISA


Dall’edizione 2012 dei premi dell’European Imaging and Sound Association (EISA) Canon porta a casa quattro prestigiosi riconoscimenti che premiano l’impegno della società in tre settori tradizionali dell’elettronica: la fotografia digitale, la videoregistrazione digitale e la stampa fotografica.

Tra i riconoscimenti più prestigiosi Canon si è aggiudicata il titolo di “European Camcorder 2012-2013assegnato alla videocamera LEGRIA HF M52. Questo modello, di cui avevamo parlato al momento del lancio, si è distinto per l’alta sensibilità del sensore HD CMOS PRO, per il pieno supporto all’alta definizione e per la tecnologia Wi-Fi integrata che rende estremamente semplice la condivisione del proprio lavoro. Altri punti di merito sottolineati dalla giuria EISA (rappresentativa di 50 riviste di 18 paesi europei) sono stati l’efficacia dei sistemi di messa a fuoco e stabilizzazione nonché la grande autonomia di registrazione garantita dai 32 GB di memoria integrata e dallo slot di espansione che supporta schede di memoria flash in formato SDXC.

Sono ben due i riconoscimenti EISA che Canon conquista nel campo della fotografia digitale. Alla EOS 5D Mark III è stato attribuito il premio “European Advanced SLR Camera 2012-2013“. La fotocamera si è segnalata per l’alta qualità delle immagini acquisite grazie al sensore da 22 Mpixel e al sistema di messa a fuoco a 61 punti. Tra le compatte la Canon PowerShot G1 X ha invece conquisto il premio “European Compact Camera 2012-2013“. Tra gli elementi più caratterizzati di questo modello si segnala l’efficace riduzione del rumore che permette di spingere la sensibilità fino a 12800 ISO, il sensore da 14,3 MPixel ed il potente processore d’immagine DIGIC 5.

Anche dal settore delle stampanti, tradizionale punto di forza di Canon, è arrivato un titolo di prestigio con la PIXMA PRO-1 che si è aggiudicata il riconoscimento di “European Photo Printer 2012-2013“. Questa stampante è in grado di lavorare anche con il formato A3 ed ha convinto per la qualità della stampa fotografica ed il realismo dei colori.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento