Lexmark lancia le stampanti OfficeEdge Pro5500 e Pro4000


Piccole e medie imprese, pubbliche amministrazioni e gruppi di lavoro sono i destinatari più diretti delle nuove multifunzionali Lexmark della serie OfficeEdge. I modelli Pro5500 e Pro4000 impiegano un sistema di stampa a getto di inchiostro ottimizzato per carichi di lavoro elevati che si annuncia competitivo in termini di costo per pagina anche rispetto alle stampanti laser a colori. Sempre in ottica business le OfficeEdge Pro5500 e Pro4000 supportano gli standard PCL e PostScript e sono predisposte per una gestione centralizzata. Grazie al web server integrato ad alla tecnologia Markvision gli amministratori di rete possono monitorare e configurare da remoto le multifunzionali applicando regole individuali o condivise.

Le Pro5500 e Pro4000 garantiscono prestazioni di stampa di buon livello riuscendo a produrre fino a 21 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 14 pagine al minuto a colori. L’impiego di pigmenti di inchiostro Vizix Pro migliora la qualità di stampa producendo testi con neri scuri e definiti e immagini e grafici dai colori forti e realistici.

Altrettanto interessanti sono le funzioni di scansione che adottano un pratico sistema di caricamento automatico dei fogli e supportano una grande varietà di formati. I documenti acquisiti possono essere facilmente salvati in rete locale, inviati via mail o condivisi. Il modello Pro5500 in particolare permette la scansione fonte/retro in un singolo passaggio ottimizzando i tempi di lavorazione.

Le funzionalità delle OfficeEdge Pro5500 e Pro4000 possono essere facilmente ampliate ricorrendo ad un ampio catalogo di applicazioni e servizi disponibili sul sito SmartSolutions. I due modelli presentano la medesima impostazione stilistica con piano di scansione orizzontale ed interfaccia di gestione posta sul pannello frontale. Il modello OfficeEdge Pro5500 dispone di un pratico ed efficace display da 4,3 pollici di tipo touchscreen che consente di muoversi facilmente tra le varie opzioni disponibili.

Interessanti sono infine anche le opzioni di integrazione con smartphone e tablet. Lexmark mette a disposizione applicazioni per Android ed iOS che permettono di inserire documenti nella coda di stampa anche da remoto.

[Via & Photo Credits | Lexmark]

1 commento su “Lexmark lancia le stampanti OfficeEdge Pro5500 e Pro4000”

Lascia un commento