D-Link DIR-645, il router domestico con tecnologia SmartBeam


Appositamente pensato per la casa digitale il nuovo router DIR-645 di D-Link unisce tecnologie esclusive ad un linea originale e distintiva. Questo dispositivo appartiene alla classe Wireless N e consente prestazioni massime fino a 300 Mbps. Il router è ottimizzato per gestire l’accesso simultaneo alla rete di più dispositivi senza fili e dispone in tal senso della esclusiva tecnologia SmartBeam. Si tratta di un sistema di derivazione professionale che riconosce la tipologia di dispositivi collegati ed adegua di conseguenza la potenza del segnale. Grazie a SmartBeam la connessione è più stabile, meno soggetta ad interferenze e la sua copertura può variare a seconda delle effettive necessità.

Grazie alla certificazione DLNA, il D-Link DIR-645 può svolgere funzioni di media server consentendo una semplice condivisione di file e contenuti multimediali tra tutti i dispositivi collegati. Grazie alla tecnologia Smart QoS è possibile bilanciare il traffico in transito in modo da evitare rallentamenti e dare priorità alle applicazioni più sensibili alle variazioni di banda. Streaming audio e video, comunicazioni VoIP e giochi online possono in questo modo avere un accesso privilegiato che ne garantisce qualità e fruibilità.

Sempre in tema di condivisione di risorse si segnala anche la presenza della tecnologia SharePort Plus. Grazie a questa soluzione è possibile collegare al DIR-645 stampanti ed unità disco con interfaccia USB che diventano accessibili sulla LAN domestica e richiamabili da qualsiasi nodo della rete. In tema di sicurezza il pulsante WPS permette di creare rapidamente una rete wireless cifrata mentre uno strumento di pianificazione permette di disattivare la rete nelle ore in cui non se ne prevede l’utilizzo. Da segnalare anche il pieno supporto al protocollo IPv6, uno standard destinato a diventare di stretta attualità nei prossimi mesi.

Come accennavamo il D-Link DIR-645 si distingue anche per le originali scelte di design con forma cilindrica e colorazione nera lucida. Per il mercato italiano il router DIR-645 è in vendita ad un prezzo suggerito di 89,99 euro.

[Photo Credits | D-Link]

Lascia un commento