Océ PlotWave 900, stampa in bianco e nero ad alto carico


Océ, società del gruppo Canon, è da anni specializzata nello sviluppo di soluzioni professionali di stampa. Con il nuovo sistema PlotWave 900 la società propone una completa piattaforma per la gestione documentale ottimizzata per alti carichi di lavoro e caratterizzata da una elevata qualità di rappresentazione. Per rendere l’idea delle potenzialità in campo basti ad esempio ricordare come il PlotWave 900 sia in grado di produrre fino a 10 pagine al minuto nel formato A0. L’evoluto sistema di gestione della carta permette di cambiare dinamicamente il formato di stampa mentre la possibilità di inserire fino a 6 rotoli consente di ottimizzare i tempi di lavorazione.

La tecnologia Océ Copy Press prevede un percorso della carta molto breve e di conseguenza riduce i costi di manutenzione e limita i rischi di inceppamento del sistema. Sofisticate sono anche le tecnologie di gestione del toner riunite sotto la sigla Toner Saving Mode. Questa soluzione ottimizza il processo di stampa e permette di risparmiare fino al 20% di toner. Il sistema lavora inoltre ad una temperatura di fusione del toner molto bassa che migliora l’efficienza energetica e riduce i costi complessivi.

Il PlotWave 900, come dicevamo, è un sistema di stampa ottimizzato per alti volumi produttivi. Anche in questo contesto qualche numero permette di comprendere meglio le grandezze in gioco: Il PlotWave 900 è progettato per stampare fino a 3 milioni di metri quadri di superficie equivalenti ad 11 anni di utilizzo in un ambiente di lavoro medio. Grazie a componenti aggiuntivi il PlotWave 900 può gestire non solo la fase di stampa ma anche la successiva presentazione dei documenti, dalla semplice piega all’applicazione dei punti metallici fino alla raccolta ordinata.

L’Océ PlotWave 900 risulta una soluzione valida anche per gli studi professionali di ingegneria ed architettura. In questi ambiti si trae immediato vantaggio dal vasto elenco di formati supportati ma anche dalla precisione del processo di stampa che garantisce perfetta leggibilità con linee nitide, ampia gestione delle scale di grigio, e uniforme rappresentazione delle aree piene.

Oltre al modello PlotWave 900, Océ ha introdotto anche le unità PlotWave 350 (ottimizzata per volumi di carico più contenuti) e ColorWave 650 (che permette anche la stampa a colori).

[Photo Credits | Océ]

Lascia un commento