Rollei Sportsline 62, fotocamera sportiva dual-LCD


Linee tese e dagli accenti sportivi ed una generale robustezza d’insieme caratterizzano la nuova fotocamera digitale Sportsline 62 di Rollei. Questo modello adotta un guscio esterno ad alta resistenza che preserva i componenti interni da cadute accidentali da altezze fino a 1,5 metri. La Sportsline 62 è inoltre sigillata rispetto alla polvere ed è resistente all’acqua fino ad una profondità massima di 3 metri risultando quindi un’ottima compagna per le vacanze estive in spiaggia.

Caratteristica originale della Sportsline 62 è l’adozione di un doppio display LCD. Quello frontale da 1,8 pollici e collocato di fianco all’obiettivo e rende estremamente semplice la realizzazione di autoritratti e foto di gruppo. Sul pannello posteriore trova invece posto lo schermo principale da 2,7 pollici che offre un maggiore grado di dettaglio sia nelle inquadrature che nella riproduzione delle immagini giù acquisite. Il display posteriore funziona anche da interfaccia di configurazione e permette di regolare i parametri di ripresa e di selezionare i modi predefiniti.

La Rollei Sportsline 62 permette anche di realizzare video in alta definizione nel formato 720p a 30 fotogrammi al secondo. La fotocamera adotta un sensore da 10 MPixel abbinato ad uno zoom digitale 8x. L’interfaccia di comunicazione con il computer si basa sullo standard USB mentre per la memorizzazione di immagini e video è possibili utilizzare schede di memoria nei formati SD e SDHD con capacità massima di 32 GB.

Votata alla praticità è anche la scelta del sistema di alimentazione che adotta due comuni batterie di tipo AAA semplicissime da rintracciare in qualsiasi parte del mondo. Grazie alle dimensioni contenute (97,5 x 61,5 x 23,5 mm) la Rollei Sportsline 62 è ideale per viaggi e vacanze e trova facilmente posto anche nella valigia più “affollata”. Oltre al colore arancio che mostriamo nella foto in alto, la fotocamera sarà disponibile anche in rosa, blu, verde e argento. Secondo le indicazioni del produttore le vendite dovrebbero partire a fine marzo ad un prezzo suggerito di 69,95 euro che si può considerare decisamente competitivo.

[Photo Credits | Rollei]

Lascia un commento