CeBIT 2012, Samsung presenta la nuova gamma di stampanti laser


Al recente CeBIT di Hannover Samsung ha svelato in anteprima la nuova gamma di stampanti laser. Il produttore ha esposto una trentina di modelli rivolti principalmente al mercato business e capaci di soddisfare le esigenze di aziende, pubbliche amministrazioni e professionisti. Ad accomunare le nuove laser di Samsung si ritrovano alcuni elementi comuni ed in particolare l’attenta progettazione d’insieme che ha permesso di ridurre ingombri e pesi e di migliorare l’ergonomia complessiva.

La nuova gamma Samsung include sia stampanti laser “pure” sia modelli multifunzione che oltre alle funzioni di stampa includono anche quelle di uno scanner e di una fotocopiatrice. Particolare attenzione è stata riservata ai modelli CLP-360 e CLX-3300 e alle stampanti laser a colori per il formato A4 CLX-8640ND e CLX-8650ND che stabiliscono, rispettivamente, nuovi standard di compattezza e rapidità nei relativi segmenti di mercato.

L’innovazione Samsung si traduce anche in un costante impegno per la riduzione dei costi di esercizio che lavora su due binari paralleli. Da un lato il produttore ha migliorato l’efficienza energetica delle propri stampanti laser e dall’altro ha ottimizzato il processo di stampa. Con le funzioni Easy Eco Driver è ad esempio possibile eliminare dalla stampa porzioni di testo, immagini o spazi vuoti riducendo la quantità di toner e di carta necessari. I risparmi ottenuti possono essere stimati in tempo reale direttamente attraverso il software di gestione mentre il pulsante Eco-button ripropone istantaneamente le impostazioni di stampa “ecologia” salvate in precedenza.

Nella visione strategica di Samsung anche per le stampanti laser è tempo di aperture a sistemi diversi dai classici PC. In questo senso grazie all’applicazione MobilePrint smartphone e tablet basati su Android, iOS o Windows potranno stampare direttamente in modalità wireless. Per la produttività aziendale Samsung propone invece la tecnologia SyncThruTM che semplifica le operazioni di scansione dei documenti cartacei e la loro archiviazione in formato digitale. SyncThruTM permette la condivisione dei documenti attraverso i servizi FAX, email ed FTP nonché sulla piattaforma Microsoft SharePoint proponendosi come soluzione completa per la gestione documentale.

[Photo Credits | Sito Samsung]

Lascia un commento