Philips CitiScape, le cuffie per la città


Con la nuova gamma CitiScape Philips propone cuffie di nuova concezione specificamente progettato per l’ambiente urbano. Questi prodotti sono frutto di una attenta progettazione tanto dal punti di vista stilistiche che da quello tecnici finalizzata ad offrire una elevata qualità del suono ed un perfetto isolamento dalla rumorosità esterne. La gamma prevede due modelli denominati Downtown e Shibuya frutto del lavoro di un centinaio di designer di alcune grandi città del mondo (New York, Berlino, Shangai, Parigi e Tokyo).

Le cuffie CitiScape adottano l’inedita tecnologia MusicSeal che prevede l’impiego di un doppio strato isolate interno al padiglione che svolge una duplice funzione: da un lato migliora l’isolamento rispetto ai disturbi esterni e dall’altro riduce la dispersione del suono garantendo che l’ascolto non venga trasferito all’esterno. I modelli Downtown e Shibuya sono entrambi di tipo a padiglione esterno e dispongono di un cavo di collegamento di 1,2 metri che garantisce la massima libertà di movimento.

Le cuffie CitiScape Downtown sono ispirate ai temi metropolitani di New York e si caratterizzano per i grandi e morbidi padiglioni avvolgenti che garantiscono il massimo comfort. Questo modello adotta un archetto in acciaio leggero e resistente coperto morbido rivestimento termosaldato. La tecnologia MusicSeal è abbinata ad due driver da 40 mm che garantiscono una elevata qualità del suono sia per la musica che per il parlato. Nell’ottica di utilizzo assieme ad uno smartphone le CitiScape Downtown dispongono di un microfono integrato che permette di passare facilmente dall’ascolto musicale alle telefonate. Le Downtown sono disponibili in due colorazioni (marrone e grigio chiaro) con un prezzo suggerito di 71 euro.

Il modello CitiScape Shibuya si ispira invece alla cultura pop giapponese e fa della leggerezza uno dei suoi punti di forza. L’archetto dispone di una morbida fascia traspirante mentre i padiglioni con abbondante imbottitura sono di tipo autoregolante. Anche su questo modello Philips ha scelto di adottare un microfono integrato e driver da 40 mm. Quattro i colori disponibili: marrone, nero, fucsia e bianco. Il prezzo di vendita suggerito è di 51 euro.

[Photo Credits | Philips]

Lascia un commento