Musica nell’aria con il nuovo Logitech UE Air Speaker con supporto AirPlay


Logitech espande la propria offerta di accessori dedicati al mondo Apple con il nuovo UE Air Speaker, un diffusore audio dalle linee eleganti che grazie al supporto alla tecnologia AirPlay è in grado di interfacciarsi in modalità wireless con molti dispositivi della “mela morsicata”. L’UE Air Speaker è pensato per fornire una elevata qualità di ascolto in qualsiasi ambiente della casa senza la necessità di complesse e fastidiose connessioni via cavo. Lo Speaker si presenta con una forma allungata in orizzontale dominata frontalmente da una grande superficie curvilinea che permette una diffusione multidirezionale del suono.

La compatibilità con AirPlay è il vero asso nella manica del Logitech UE Air Speaker che grazie a questa tecnologia può essere facilmente connesso in modalità wireless con i seguenti dispositivi:

  • Tablet iPad ed iPad 2 con iOS 4.3 o successivo
  • Smartphone iPhone 3G, iPhone 3GS ed iPhone 4 con iOS 4.3 o successivo
  • Lettore iPod Touch di seconda, terza e quarta generazione con iOS 4.3 o successivo
  • Computer Mac o Windows con supporto Wi-Fi su cui sia installato il software iTunes 10.1 o successivo

Per iPod, iPhone ed iPad la gestione delle funzioni dell’UE Air Speaker avvengono tramite l’applicazione Logitech UE Air che fornisce una interfaccia per la gestione della riproduzione e per la regolazione del suono.

Il Logitech UE Air Speaker dispone anche del connettore “Dock” che permette di collegare fisicamente alcuni dei dispositivi Apple. L’interfaccia è posta direttamente sul lato frontale ed è compatibile con iPad, iPad 2, iPhone (3G, 3GS e 4) ed iPod Touch (seconda, terza e quarta generazione). In questa modalità di utilizzo l’UE Air Speaker consente anche di caricare la batteria del dispositivo collegato.

Ulteriore versatilità è garantita dalla presenza di un ingresso ausiliario standard da 3,5 mm. Grazie a questa interfaccia è possibile collegare una grande varietà di sorgenti audio, inclusi molti lettori MP3, sistemi Hi-Fi e televisori. Lo stesso ingresso può essere impiegato per collegare i lettori iPod non supportati dalle precedenti interfacce.

Secondo le indicazioni di Logitech, l’UE Air Speaker sarà disponibile già dal prossimo mese di aprile con un prezzo di 349 euro.

[Photo Credits | Logitech]

Lascia un commento